ho creato un profilo su myspace, vorrei però carcarci una pagina web fatta da me tramite office publisher. qualcuno è così gentile da dirmi come si fa? io sono nuova di queste cose!![]()
ho creato un profilo su myspace, vorrei però carcarci una pagina web fatta da me tramite office publisher. qualcuno è così gentile da dirmi come si fa? io sono nuova di queste cose!![]()
ciao visto che non ti risponde nessuno lo faccio io per prima cosa publisher non mi sembra il modo migliore per creare pagine web in quanto a myspace puoi solo integrare alcune cose attraverso codici css ti conviene usare dei template messi a disposizione proprio per myspace cercando di capire come sono usati e personalizzarli il mio è
www.myspace.com/bluescorner
se vuoi creare pagine web ti coviene o scrivere il codice html a mano oppure usare programmi dedicati come dreamweawer o golive o frontpage etcc ciao spero di essere stato chiaro
lunga vita e prosperità
ma anche no.Originariamente inviato da fazius
oppure usare programmi dedicati come dreamweawer o golive o frontpage etccun principiante è meglio che eviti soft del genere.
per quanto riguarda myspace come gia' suggerito da fazius cerca su google "myspace skin" o cose simili. trovi tanti siti che offrono skin gia' pronte. sempre li' ti spiegano come usarle. in questo modo riesci a capire come integrare le tue formattazioni.
ciao gabip87 come suggerito la soluzione migliore è scrivere il codice a mano però usare programmi come publischer sul web con il codice che genera non mi sembra appropriato secondo mè tra le due soluzioni e meglio un programma dedicato poi alla fine uno fà come riesce se tutto funziona ciao
lunga vita e prosperità
il problema è che usando editor visuali c'è la tentezione di usare automatismi (che non generano codice pulito) oppure tabelle per il layout. quindi meglio spingere l'utente verso editor testuali, i quali come hai sottolineato anche te sono i migliori. certo, anche gli WYSIWYG danno la possibilità di lavorare in modalita' codice ma perchè usare un programma a pagamento, pesante e pieno di tentazioni? tutto quiciao