Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: editorche?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    1

    editorche?

    ciao...
    sto cercando di trovare le parole affinchè la mia richiesta non suoni troppo penosa.
    per la prima volta nella mia vita mi trovo a dover fronteggiare un editor esadecimale. Devo fare questa operazione:
    "ponete i byte contenuti agli indirizzi da 1068 a 106A uguali a FF FF 64".

    io sono solo basita, non so assolutamente COME fare, per ora il massimo che ho potuto fare è scaricare due editor, per poi guardarli attonita.
    se qualcuno di voi ha qualche idea in merito mi aiuti, per favore! riconoscenza eterna.

    grazie

    LB

    p.s.:tra l'altro, ho pubblicato la richiesta nella sezione corretta?chiedo venia anticipatamente

  2. #2
    Credo che sia più adatta la sezione Windows e software (o Linux e software, a seconda della piattaforma su cui stai lavorando), comunque l'uso di un editor esadecimale non è affatto complicato. Nella finestra di solito vengono visualizzati a sinistra l'offset nel file, al centro i byte del file (16 per riga, in esadecimale), a destra la loro visualizzazione sotto forma di caratteri ASCII. Riferendomi a Cygnus Hex Editor Free Edition per la spiegazione, il tuo "esercizio" si risolve molto rapidamente scegliendo "Go to..." dal menu "Edit" e inserendo come offset esadecimale 1068. A questo punto nella finestra sarà evidenziato il byte 1068, e a te non resterà altro da fare che scrivere i valori che devi inserire fino all'indirizzo 106A (che sarà in fondo alla riga su cui ti trovi).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da Remora
    ciao...
    sto cercando di trovare le parole affinchè la mia richiesta non suoni troppo penosa.
    Con un titolo del genere, partiamo già molto male.

    Leggere il Regolamento...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.