voglio impostare in una regexp un' impostazione del tipo : "Deve contenere questa stringa o quest' altra stringa"
voglio impostare in una regexp un' impostazione del tipo : "Deve contenere questa stringa o quest' altra stringa"
mi spiego meglio.
Nelle espressioni regolari lettere inserite fra parentesi quadre indicano che una di quelle lettere deve essere contenuta.
Esempio:
Io voglio fare lo stesso , ma invece di caratteri separati (a,b,c) dovrebbe operare con stringhe (abc)Codice PHP:[abc]
Ho capito. Intendevo una cosa del genereOriginariamente inviato da GiovanniP
mi spiego meglio.
Nelle espressioni regolari lettere inserite fra parentesi quadre indicano che una di quelle lettere deve essere contenuta.
Esempio:
Io voglio fare lo stesso , ma invece di caratteri separati (a,b,c) dovrebbe operare con stringhe (abc)Codice PHP:[abc]
Codice PHP:$stringa1 = 'prima stringa';
$stringa2 = 'seconda string';
$valide = array('prima stringa','seconda stringa');
echo in_array($stringa1,$valide) ? 'stringa ammessa' : 'stringa non ammessa'; // ammessa
echo '
';
echo in_array($stringa2,$valide) ? 'stringa ammessa' : 'stringa non ammessa'; // non ammessa,manca la a finale
Se proprio vuoi usare un'espressione regolare fai così
ma credo che in_array in casi del genere sia preferibile. Poi magari mi sbaglio.codice:echo preg_match('#prima stringa|seconda stringa#',$stringa1) ? 'valida' : 'non valida';![]()
Ho provato così :
ma mi restituisce non validoCodice PHP:$url = "www.web.com";
$url_c = "/^www\\..*\\. #com | it#/";
echo preg_match($url_c,$url) ? 'valida' : 'non valida';
Se devi validare un url
google ti è amico![]()
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
non devo validare un url...
era solo un esempio
AhOriginariamente inviato da GiovanniP
era solo un esempio![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
magari se ci dici esattamente cosa devi fare.Originariamente inviato da GiovanniP
era solo un esempio![]()
gli indirizzi devono avere solo come dominio com o it o cos'altro?