PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Copyright e diritti d'autore

Gossip
08-06-2007, 18:23
La scritta che si legge frequentemente nei programmi commerciali: "Copyright .... All Rights Reserved" vuol dire che l'autore ha registrato il suo programma da qualche parte o basta avere il codice sorgente per avvalersi dei propri diritti nel caso in cui venisse utilizzato senza averlo prima acquistato? Chiedo questo perchè ho sviluppato un applicazione con Visual Basic 2005 a scopo commerciale, vorrei sapere se è necessario fare qualcosa prima di distribuire delle copie di prova.

TuTToWeB
08-06-2007, 23:51
Originariamente inviato da Gossip
La scritta che si legge frequentemente nei programmi commerciali: "Copyright .... All Rights Reserved" vuol dire che l'autore ha registrato il suo programma da qualche parte o basta avere il codice sorgente per avvalersi dei propri diritti nel caso in cui venisse utilizzato senza averlo prima acquistato? Chiedo questo perchè ho sviluppato un applicazione con Visual Basic 2005 a scopo commerciale, vorrei sapere se è necessario fare qualcosa prima di distribuire delle copie di prova.
credo proprio che tu debba parlare con la siae per mantenere i diritti...ma ti avverto che poi anche se lo distribuisci tu, fai una cosa perseguibile dalla legge...la siae è matta...

alka
11-06-2007, 21:31
La domanda non riguarda specificatamente la programmazione, ma è un problema prettamente legale/commerciale. :stordita:

Loading