Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Sito di cucine www.larcorosa.it

    Ciao a tutti.
    Volevo segnalare il sito www.larcorosa.it.
    E' un sito di un negozio d'arredamento di Milano (in Zona Navigli) che vende cucine di due marche abbastanza prestigiose.

    Qualsiasi commento o critica su grafica e contenuti è il benvenuto.
    Grazie a tutti in anticipo.


  2. #2
    Come grafica mi piace un sacco però peccato per le tante pagine in costruzione
    Hai bisogno di aiuto su joomla.
    Scopri il primo Social News della casa.

  3. #3
    Bel sito, ma quel codice javascript è sprecato. I rollover possono essere fatti col solo css:
    http://www.sitomega.net/phpbb2/viewtopic.php?t=15

  4. #4
    · personalmente userei un'altro background per il body
    · occhio al menu' in questa pagina (opera 9.1)
    · del codice non ne parliamo?

  5. #5
    ciao. allora posso darti i miei pareri in merito...
    bella la grafica, nello stile del prodotto trattato. non mi piace il cambiamento di menu tra la home e le altre pagine (quello delle altre pagine, tra l'altro ha i vari link troppo vicini, non separati visivamente ed esteticamente il rosso stona con i restanti colori del layout).
    sotto al titolo, la fascia bianca dell'indirizzo, dovrebbe a mio parere restare bianca fino in fondo. sembra tagliata a metà o comunque fino alla fine del testo
    per il resto davvero azzeccata l'estetica della pagina. i colori, i legni, la foto (apparte che erano meglie delle vere foto piuttosto che disegni in 3D)...

    Parlando di navigazione
    NOn mi piace la visualizzazione delle foto. scomodo il fatto che andando a vedere un prodotto e cliccando poi su "indietro" torni ad un menu principale e non all'ultima pagina effettivamente vista. I pulsanti nelle pagine interne sono molto piccoli ed il link per home, contatti e dove siamo, non si riconoscono.IL fatto di avere due menu differenti crea confusione.

    Il codice.
    Pessimo.
    NOn hai un doctype, è un sito tabellare, questi gli errori riscontrati con il validatore w3c http://validator.w3.org/check?verbos...hp%3Flang%3Dit
    Con javascipt disabilitato non riesci a navigare nella presentazione delle cucine, e non c'è animazione nel menu. Risolvibile con i css.
    A livello di struttura, da quel che vedo hai creato una serie di cartelle e sottocartelle con all'interno un singolo index.php
    Se volevi mantenere gli url puliti facevi prima ad usare l'htaccess con il rewrite url.
    Ci sono anche errori nel foglio css http://jigsaw.w3.org/css-validator/v...hp%3Flang%3Dit
    e non passi la validazione (è sempre un validatore robotico però) per la sezione 508 http://www.cynthiasays.com/mynewtest...hp%3Flang%3Dit

    Come ultima peccha, scommetto che lo hai realizzato visualizzandolo con IE. Anche perchè se no ti saresti reso conto che con FF visualizza in modo errato le due bande nere ai lati e .. l'angolo delle occasioni.

  6. #6
    perchè non finisc il sito prima di chiedere parere?

  7. #7
    Grazie a tutti per i commenti.

    Fornisco un paio di delucidazioni:
    1. In effetti il sito è stato creato avendo come target IE e sono rimasti alcuni bug nella visualizzazione con FF
    2. La Gallery è un mio primo approccio all'uso di AJAX, per cui bene o male sono stato costretto ad utilizzare JavaScript
    3. Il sito è incompleto perchè l'applicativo è una sorta di CMS "fatto in casa". Le sezioni "under construction" sono quelle per cui il titolare del sito non ha ancora inserito immagini e contenuti testuali.

    Ciao

  8. #8
    Originariamente inviato da aferrio
    1. In effetti il sito è stato creato avendo come target IE e sono rimasti alcuni bug nella visualizzazione con FF
    un sito va progettato per i browser standard (opera, firefox, opera) e successivamente sistemato per IE.

    Originariamente inviato da aferrio
    3. Il sito è incompleto perchè l'applicativo è una sorta di CMS "fatto in casa". Le sezioni "under construction" sono quelle per cui il titolare del sito non ha ancora inserito immagini e contenuti testuali.
    meglio evitare di mettere il link in questi casi. quando hai i contenuti aggiungi anche il collegamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.