Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: compagnia teatrale?

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    compagnia teatrale?

    secondo voi cosa serve per creare una compagnia teatrale? cioè tipo un gruppo di ragazzi che per passione si riuniscono e formano un gruppo di "attori, cantanti, ballerini e arrotini" .. ho visto un sito "attori per caso" in firma a un utente che non ricordo e che sarebbe una compagnia di torino o sbaglio? chi mi sa consigliare? grazie

  2. #2

    Re: compagnia teatrale?

    Originariamente inviato da Stainboy
    secondo voi cosa serve per creare una compagnia teatrale? cioè tipo un gruppo di ragazzi che per passione si riuniscono e formano un gruppo di "attori, cantanti, ballerini e arrotini" .. ho visto un sito "attori per caso" in firma a un utente che non ricordo e che sarebbe una compagnia di torino o sbaglio? chi mi sa consigliare? grazie
    beh ipoteticamente sì... ma se poi un giorno vorrai fare un qualche cosa dovrai trovare il posto in cui farlo, il posto in cui provare, i vestiti, le sceneggiature... insomma crearlo non ci vuole tanto ma poi bisogna cacciare e sord
    C'addor e' A! siAmo ritornAti
    L1v3LLo00

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    si si lo so ca ce vonn e sord non è questo, più che altro mi chiedevo se servisse qualche autorizzazione per creare la compagnia e il centro di ritrovo.. ci sono tanti centri dove la gente va per parlare di teatro e magari fare qualcosa (in questo caso) o ad esempio club di lettura eccetera eccetera.. serve qualche autorizzazione? questo volevo sapere, frega na cippa dei sordi

  4. #4
    se non vuoi fare tipo quella "parrocchiale" credo si debba scrivere alla SIAE.
    C'addor e' A! siAmo ritornAti
    L1v3LLo00

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da napoliunicafede
    se non vuoi fare tipo quella "parrocchiale" credo si debba scrivere alla SIAE.
    pa.. rrocchie? qua non ci sono le ACR e roba simile mi dispiace
    per curiosità: la SIAE è per l'Italia genio, io non ho nulla a che spartirci con quelle sanguisughe, al massimo l'ASCAP

  6. #6
    ma che vuoi mi scordo che tu campi oltreoceano...
    C'addor e' A! siAmo ritornAti
    L1v3LLo00

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da napoliunicafede
    ma che vuoi mi scordo che tu campi oltreoceano...
    e vabbuò non è questo sang e giud, il problema è che non so se si possa fare liberamente incontrandosi così a casa di ognuno quando capita e parlare e provare o bisogna per forza registrarsi da qualche parte per poi poter fare spettacoli ecc...

  8. #8
    Originariamente inviato da Stainboy
    e vabbuò non è questo sang e giud, il problema è che non so se si possa fare liberamente incontrandosi così a casa di ognuno quando capita e parlare e provare o bisogna per forza registrarsi da qualche parte per poi poter fare spettacoli ecc...

    non so se è obbligatorio fare l'associazione culturale con relativo statuto
    dove stavo io lo facemmo (dopo il primo spettacolo) ma non ricordo se era obbligatorio.
    Poi uando fai lo spettacolo ci sono siae e enpals

  9. #9
    cioè, tu stai negli usa? e chiedi a noi che bisogna fare negli usa per aprire una compagnia teatrale?
    ma di grazia, e che minchia ne possiamo mai sapere noi? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.