Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Interrogazione di file XML

Ciao a tutti, stò creando un SW di gestione della mia biblioteca personale, e sto utilizzando dei file xml per contenere i dati; vorrei effettuare delle interrogazioni piuttosto complesse sui dati, per intenderci, il corrispondente di una "select campo1, campo2 from tabella where campo1='valore'"
    E' possibile fare questo tipo di interrogazioni in modo più veloce piuttosto che con DOM?
    Esistono dei linguaggi di interrogazione degli xml, delle librerie o qualsiasi altra cosa?
    Ho notato che su google è molto noto il linguaggio xquery, ma credo che questo abbia bisogno dell'installazione di programmi nella macchina su cui deve girare il SW. Io vorrei qualcosa di totalmente embedded nel mio codice java... Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Se posso darti un conisglio, se sei ancora all'inizio della progettazione software, switcha a database per la gestione dei dati. E' molto più facile gestire query complesse su un database che ricerche semplici su file.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    No no, ormai ho buttato tutto nel file xml, ma mi pare ci fossero dei linguaggi di interrogazione, ma non capisco come si usano e se si deve installare qualcosa per usarli...nessuno ne ha idea?

Utente di HTML.it
    http://java.sun.com/developer/techni...lidationxpath/
    Prova a leggere la seconda parte di questo articolo.

Permessi di invio