Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Editor Php con queste caratteristiche

Salve, mi sto iniziando ad approcciare a questo mondo fantastico che è il php, provengo
    da visual c+, e ovviamente essendo un pò viziato con degli strumenti, la prima cosa che faccio
    prima di iniziare a sviluppare in altri linguaggi è di andarmi a cercare un editor che abbia le caratteristiche seguenti:

-Autocompletamento del codice,
    -debug inline (breakpoints,step to step, e relaod del codice) tutto con i tasti,
    -help in linea con una utility per esempio premo f1 sul comando in oggetto e mi apre la finestra dell'help su quel comando
    -test ed esecuzione dell'applicazione dall'editor o lancio della preview su un browser
    -lettura e salvataggio diretti nell'ftp dove è contenuto il codice

è possibile avere tutto ciò su un unico editor per php?
    quale devo usare? anche a pagamento va benissimo, purchè abbia le funzioni sopra elencate o la maggior parte di quelle sopra, basilari sono il debug, l'autocompletamento e l'help in linea, il resto se proprio non c'è mi arrangio

Comincio a dubitare che ci sia un editor così

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    prova a dare un occhio a eclipse, è un po' pesantino ma fa di tutto, ed è estendibile con i plugins.

http://www.easyeclipse.org/site/home/

ciao

Io preferisco di gran lunga Zend Studio (www.zend.com).

Un "piccolo" problema rispetto a Eclipse: è a pagamento! :rollo:
    Web Soft Solutions
    www.websoftsolutions.it

Utente di HTML.it
    Ho provato NuSphere PhpEd ed è a dir poco FANTASTICO!!!!! lo consiglio vivamente a coloro che si iniziano ad avvicinare a php e che provengono da piattaforme IDE come Visual C++ o Visual Basic, ha tutte e dico TUTTE le funzioni necessarie (ANCHE L'HELP INLINE) debug, test del codice, insomma TUTTO!!!!

Vi ringrazio di tutto
    continuate cosi ragazzi!!!

Io vengo da Visual Basic e sto passando a PHP ho cercato anche io un editor, ma alla fine ho preso un semplice editor html come aceHTML per scrivere in PHP senza nessun aiuto poi quandro avrò preso un pò di padronanza passerò a un edito evoluto. Scrivo questo non perchè credo sia giusto ma confrontarmi. Anche perchè è proprio cambiato tutto dai classici modi di programmare con visual studio 6 e internet.

Permessi di invio