Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Policy (ancora una volta) e la console msc

Carissimi, Vorrei sottoporre ancora una volta l'attenzione su questo tema.. guardando in giro non ho trovate informazioni fatte come si deve, sono molto frammentate e tutte, inevitabilmente, crollano su un punto fondamentale: come applicare specifiche policy a specifici utenti.

Ora, per fare chiarezza, è noto che per entrare nel fantastico mondo delle policy è sufficiente digitare il comando console:
    gpedit.msc
    che in sostanza è una particolare console (ne esistono diverse altre) che riguarda le impostazioni dei "Criteri del computer locale"
    da questa console si possono modificare vari comportamenti, per esempio quello di IE oppure disabilitare modifiche al desktop e via discorrendo.
    Ebbene.. l'applicazione di queste policy a TUTTO il PC e TUTTI gli utenti serve a ben poco.. ed in un certo senso mi pare ridicolo aver pensato ad un simile approccio piuttosto che dare per scontato che solo eccezionalmente una policy necessita di riguardare TUTTI gli utenti.

Ogni modifica in gpedit crea immediatamente nuove chiavi nel registro di configurazione e ho scoperto che per esempio, creando una policy "non consentire modifiche al desktop" il programma inserisce tante chiavi di configurazione nel registro quanti sono gli utenti
    Quindi... evidentemente esisterà un modo per configurare qualcosa di più specifico.

C'è qualcuno che può aiutarmi/ci a fare chiarezza?

In fin dei conti le policy sono strumenti molto potenti, risolverebbero molti problemi di sicurezza e di amministrazione se fossero più conosciute e soprattutto più semplici da approcciare...

Spero che questo invito non cada nel vuoto... un salutone a tutti

Mau

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il metodo più semplice di applicare le policy consiste nell'usare un server di dominio trmite Active Directory. Con un dominio tutto diventa estremamente configurabile. Sinceramente a livello di singolo pc fuori dal contesto di dominio non saprei... provo a spostarti su windows e software.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio