Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connettività lim. o ass...ieri era xfetta!!!

Salve a tutti, ho un problema con il router wireless della netgear dg834g.
    Ho creato una rete interna con 2 computer connessi tra loro, uno tramite scheda wireless della netgear(me l'hanno data insieme al router) e l'altro tramite cavo lan.
    Ha funzionato bene fino a questa mattina, quando ho acceso il pc collegato tramite wireless e mi appariva una scritta: connettività limitata o assente!!
    Non capisco cosa sia successo, visto che il router e il pc sono separati da una stanza e visto che per più di un mese si connetteva l massimo; inoltre nonostante mi dia questo problema, la ricezione è sempre al massimo..
    Help!!!

A volte capita per le ragioni piu' assurde.

Una volta un mio cliente monto' uno scaffale di metallo tra il router ed il computer e quello fu sufficiente a non farlo piu' funzionare in rete.

In alternativa, se non riesci a sistemarlo, valuta le plug di rete per la linea elettrica, non saranno il massimo ma mi hanno levato dai problemi in piu' di una occasione tra l' altro ci sono anche della netgear, e costano intorno ai 100 eurini a coppia.
    Occhio che le prese che usi devono essrere sullo stesso contatore e la linea non deve essere particolarmente vecchia.

Mi è stato consigliato di effettuare la connessione tramite indirizzo mac...con un mac filter..qualcuno sa dirmi come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I filtri sugli indirizzi MAC, servono a migliorare la sicurezza di accesso all'Access Point, non ad aumentare la portata di una rete wireless.
    Comunque per impostare i filtri MAC sul tuo router:
    1) Vai nel menu Wireless Settings -> Wireless Station Access List
    2) Clicca sul pulsante Setup Access List
    3) In Add new station manually e in Device Name inserisci un nome di tuo gradimento, mentre in MAC Address devi inserire l'indirizzo MAC delle schede wireless a cui vuoi garantire l'accesso. Per scoprire il MAC address: Start -> Esegui -> cmd -> ipconfig /all, l'indirizzo MAC è quello indicato come indirizzo fisico.
    5) Metti la spunta su Turn Access Control On e clicca su Apply.
    Voilà il gioco è fatto.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Non chiedetemi come mai...ma oggi il pc si connetteva traquillamente..senza alcun problema...cmq a me non ineteressava aumentare la ricezione..visto che il router si trova nella stanza affianco...mah...i misteri della wireless...

Non chiedetemi come mai...ma oggi il pc si connetteva traquillamente..senza alcun problema...cmq a me non ineteressava aumentare la ricezione..visto che il router si trova nella stanza affianco...mah...i misteri della wireless... :berto: :berto:

Permessi di invio