Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371

    /media ma dove legge i dev?

    Ho un problema con i file dispositivo che si aprono con /media
    Intendo dire che anche se il mio fstab comprende come device solo hda1 e hdb1 (non risultano presente in fstab hda5 hda6 e hda7 che però esistono come partizioni)
    sul desktop mi ritrovo le icone relative a hda5 hda6 hda7 e queste se apro konqueror
    e digito /media: risultano presenti.
    Ciò significa che se da konqueror digito /media:hda7 mi viene aperto hda7 effettivamente.
    La domanda è com'è possibile se in fsta e anche mtab sono presenti solo hda1 e hda5?

    Dove va a leggersi le info questo servizio? Non riesco a trovare niente in rete.Sembra il sistema se ne strafotta dell 'fstab

    PS Avevo sul desktop (kde su debian 4) la mia iconcina relativa ad ogni dispositivo e partizione presenti fisicamente.La debian chiama i dispositivi con il nome delle loro dimensioni... esempio hdb1 era presente sul desktop come 40Gb

    Bene nessun problema. Io faccio tasto destro del mouse, proprietà, cambia nome (come facevo su slackware e tutto funzionava alla grande) e ho digitato hdb1
    E partito di tutto, ha cominciato a copiare file da /media/hdb1 a /root è mi è sparita l'icona di hdb1 (o 40Gb) ....
    Cos'è successo?
    Questa cosa l'ho riprovata con hda7 ed è sparita anche quella.
    BUG DI KDE? XORG? QUesto servizio misterioso /media?

    AIUTO GRAZIE!

    Le cose banali sembrano le più difficili da risolvere .... che strano?!?!? Sarà che sono nuovo a Debian.. ma con slackware mai avuti problemi simili... era tutto molto più chiaro...almeno così mi sembra..
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Non ci sarà l'automount attivo?
    Oggi, se vuoi, ce l'hai anche su Slackware.
    Per vedere il percorso del punto di mount, puoi aprire konqueror all'indirizzo system:/media (che sarebbe poi Sistema, Dispositivi di archiviazione) poi tasto destro sull'icona che ti interessa, seleziona "Cartella di sistema per l'apertura dei supporti" e si apre la pagina relativa al punto di mount (in genere /media/nomeperiferica).
    Nella stessa pagina (o sul Desktop), tasto destro, alla voce "proprietà" ottieni il percorso del device (/dev/qualcosa).
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.