per il problema di spostamento delle coordinate, non posso aiutarti, dipende da come hai realizzato il tutto fino ad ora
per quanto riguarda la seconda domanda, anche in questo caso si tratta di utilizzare una variabile booleana nei due "stati" (rollover e rollout)
non voglio fuorviarti, ma in questo articolo che ho scritto, ho parlato anche del rollover/rollout fatto alla stessa maniera di come ti ho indicato, ma con in più una verifica che blocca il ripetersi delle azioni:
- in stato normale
- una volta entrato nel clip
- quando se ne esce con il mouse
puoi adattare questo codice alla tua esigenza (solo questo del listener)
[edit].. ecco il codice
Codice PHP:
// inizializzo una variabile booleana per verificare se quando il mosue si muove è sul newsticker e di conseguenza ne deve "uscire fuori" (rollout)
var rollout:Boolean = false;
// creo un oggetto "ascoltatore" che tiene traccia degli eventi applicabili alla classe Mouse
var mouseListener:Object = new Object();
// utilizzo l'evento onMouseMove per verificare se il mouse si trova in un determinato momento fuori/dentro newsticker
mouseListener.onMouseMove = function() {
// se la variabile rollout è false, vuol dire che sto entrando (rollover) nel clip newsticker
// se invece è true, vuol dire che ne sto uscendo (rollout)
if (!rollout) {
// se vado sul newsticker blocco l'animazione (if)
// se ne esco, la riattivo (else)
if (newsticker.mask.hitTest(_xmouse, _ymouse)) {
newsticker.t.stop();
} else {
newsticker.t.resume();
rollout = true;
}
} else {
// quando rientro nel newsticker riabilito il primo blocco if/else
if (newsticker.mask.hitTest(_xmouse, _ymouse)) {
rollout = false;
}
}
};
// aggiungo l'ascoltatore alla classe Mouse, in modo da fargli verificare gli eventi sopra descritti
Mouse.addListener(mouseListener);