Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

variabile in campo di testo su rollover

Un questito:

ho una MC con dei bottoni al suo interno, e su rollover dovrei poter scrivere in un campo di testo dinamico (istanza di rollover e variabile "titolo") che si trova sulla _root (e che dovrebbe cambiare a seconda del bottone sul quale mi sposto...) possibilmente senza usare file esterni (non loadVariablesNum)

se qualcuno saprà rispondere ringrazio anticipatamente
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Non ho capito se avrai un campo input per ogni pulsante o hai solo un campo sulla root, non ho capito se dal pulsante devi assegnare una variabile (visibile nel campo sulla root) o devi scrivere da qualche parte e non ho capito perchè dovrebbero servirti file esterni. Come si vede ho capito molto poco, se riesci a postare un esempio anche non funzionante forse la cosa diventa più chiara.

allora il file è composto così:

_root
    _campo di testo dinamico (istanziato "rollover" e var="titolo")
    _movieclip (istanziata ad esempio "clip")
    _19 bottoni istanziati btn001 etc...

i bottoni all'interno della movieclip, in rollover dovrebbero far comparire scritte diverse (il titolo della sezione a cui porterà un bottone) all'interno del campo di testo dinamico "rollover" che si trova sulla _ROOT principale

non creedo che sia un codice "impossibile e lunghissimo", solo che non so da dove iniziare (l'actionScripo lo uso molto, ma non avendo mai avuto un esigenza di questo tipo mi perdo nel classico bicchiere d'acqua)

non posso postare un esempio, perchè il lavoro non è mio, sono solo tutor di alcuni ragazzi cel liceo che stanno realizzando queste presentazione della tesina in flash.

Spero di essere stato più chiaro

PL

Ora è tutto più chiaro, prova cosi:

on (rollOver) {
    _root.variabile = "Ciccio";
    }
    on (rollOut) {
    _root.variabile = "";
    }

Originariamente inviato da harpox
    Ora è tutto più chiaro, prova cosi:

on (rollOver) {
    _root.variabile = "Ciccio";
    }
    on (rollOut) {
    _root.variabile = "";
    }
    questo l'ho provato già, andando per intuizione, ma non so come mai... nulla... ora riprovo comunque e ti so dire, grazie intanto per la velocità

ora funziona benissimo, non so come mai perchè è il primo script che ho provato... va beh...

grazie mille

Permessi di invio