Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Info turistiche Berlino..

    Ciao, dovrei passare a berlino una settimana..
    due domande:

    1) esiste un abbonamento settimanale dei mezzi pubblici x turisti? quanto costa?

    2) sto cercando un posto dove stare.. tanto per capire quanto sono più o meno distanti dal "centro", mi servirebbe capire.. qual'è il centro di berlino? tanto per aver un punto di riferimento per capire quanto sono o meno in centro

    grazie!
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2
    1) Sì, esiste, costa mi pare 24 euro... comunque fallo, conviene, a meno che non siate un gruppo che si muove insieme...
    2) Il centro è più o meno il Mitte... diciamo che se ci arriva la metro sei sempre in centro

  3. #3
    ovest o est?

  4. #4
    Originariamente inviato da NyXo
    ovest o est?
    Io starei ad Est... Prenzlauer-Berg, per esempio, è una zona molto carina ed in caso di necessità ad Alexander Platz ci arrivi pure a piedi...

  5. #5
    Originariamente inviato da Martin
    Io starei ad Est... Prenzlauer-Berg, per esempio, è una zona molto carina ed in caso di necessità ad Alexander Platz ci arrivi pure a piedi...
    mi hai spiazzato

  6. #6
    grazie a tutti per le risposte.. mi pare di capire che posso considerare "centro" la zona tra "Mitte" e "Tjergarten"... giusto?

    grazie! ciao
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Questo è un buon sito per cercare da dormire, e vedi anche come sono organizzate le zone.

    http://www.berlin-tourist-informatio...kennung=btm.de

  8. #8
    io l'anno scorso feci la 7 tage karte, per le tre zone a-b-c e ti muovi liberamente per tutta berlino e dintorni per 7 giorni (obliterando una strip a persona)

    e secondo me, berlino, non ha un centro, dove cacchio vuoi stare stai, basta che ci sia una metro vicina

  9. #9
    io stavo in yorkstrasse ma non mi ricordo il nome del quartiere..
    avevo trovato un appartamentino al quinto piano da cui vedevo tutta berlino

    il sito che ho usato era: http://www.all-berlin-apartments.com...FSQHEgodvmogtQ

    se non ricordo male..

    e cmq centro a berlino non esiste.. basta trovare la metro vicina e stai benissimo. Straconsigliatissima la lonely planet. Costa una 15ina d'euro ma è una guida favolosa.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.