Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    configurare postfix o analogo server di posta

    come da oggetto,

    c'è qualche anima mia che possa darmi una mano nel settare postfix o altro server di posta.

    Ho una distro Mandriva 2006, un dominio con gestione dns su Aruba, un server web che funziona perfettamente ma non riesco a configurare bene questo server di posta.

    In Pratica anche se il server è collegato in rete ad altri pc non mi serva che gestica tutta la posta della rete x poi smistarla ai pc locali;

    Sostanzialmente a questo server web è assosciato un dominio del tipo : www.miodominio.it

    devo crearmi qualche account di posta tipo info@miodominio.it etc.

    poi per scaricare la posta sugli altri pc della rete o meno potrei tranquillamente farlo da "internet" non dalla "lan".
    ....quindi magari su un pc in rete come POP3 metterò pop.miodominio.it (non lo so, altrimenti l'avrei fatto)

    Spero possiate aiutarmi, grazie mille

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    grazie cmq Sacarde,
    diciamo che google un pò lo so usare anchio, purtoppo non è il genere di aiuto che intendevo...
    Tutti gli how-to che hai postato già li avevo visti ma non mi aiutano a risolvere il problema...Postfix già è installato solo che non è configurato corretamente;

    Credo inoltre che manchi un server Pop o cmq qualche libreria, anche se da qualche parte ho letto che di default nella distro mandriva dovrebbe essere già installata

    Per tanto chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a settarlo in base alle mie minime esigenze.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    up pls

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    up pls

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    disperato up

  7. #7
    su mandriva non so, ma per feisty questo howto funziona

    http://www.howtoforge.com/perfect_setup_ubuntu704_p5

    smtp --> postfix
    pop3 --> courier-pop3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.