Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    realizzazione sito internet e sistema backoffice

    Salve a tutti
    sto cimentandomi per la prima volta con la realizzazione di un sito internet personale

    utilizzo una macchina con php e mysql ( tanto per dirvi qualcosa in più)

    Sono un pò ignorante in materia e chiedo a voi che sicuramente saprete instradarmi
    vorrei poter aggiornare i contenuti del mio sito in maniera rapida e non statica

    Non voglio utilizzare dei CMS ( joomla, php-nuke e fratelli vari) semplicemente vorrei introdurre nel mio sito in html un form di login e capire come e cosa mi serve per realizzare una sorta di backoffice per aggiornare i miei contenuti.

    Se potete instradarmi a guide, risorse, link, cosa mi serve per realizzarlo ecc ve ne sarei molto grato

    Un saluto a tutti
    ( premetto, mi scuso se magari la sezione dove ho postato non fosse la più adatta e prego il moderatore di agire di conseguenza)

  2. #2
    ehm forse nel mio topic ho detto qualche boiata pazzesca?
    nessuno sa darmi qualche dritta?

  3. #3
    è domenica devi aspettare domani

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: realizzazione sito internet e sistema backoffice

    Originariamente inviato da Max256
    Salve a tutti
    sto cimentandomi per la prima volta con la realizzazione di un sito internet personale

    utilizzo una macchina con php e mysql ( tanto per dirvi qualcosa in più)

    Sono un pò ignorante in materia e chiedo a voi che sicuramente saprete instradarmi
    vorrei poter aggiornare i contenuti del mio sito in maniera rapida e non statica

    Non voglio utilizzare dei CMS ( joomla, php-nuke e fratelli vari) semplicemente vorrei introdurre nel mio sito in html un form di login e capire come e cosa mi serve per realizzare una sorta di backoffice per aggiornare i miei contenuti.

    Se potete instradarmi a guide, risorse, link, cosa mi serve per realizzarlo ecc ve ne sarei molto grato

    Un saluto a tutti
    ( premetto, mi scuso se magari la sezione dove ho postato non fosse la più adatta e prego il moderatore di agire di conseguenza)
    se non vuoi utilizzare un pacchetto cms già pronto, allora mettiti d'impegno con le guide. Il backoffice che vuoi creare per poter facilmente aggiornare i contenuti, da quanto almeno ho capito, è comunque un CMS, se non vuoi affidarti a quelli opensource te ne devi creare uno da te. Quindi, ti serve una più che discreta conoscenza lato server, oltre che ovviamente (x)html+css. Buon lavoro!

  5. #5
    Dipende anche da "cosa" vuoi aggiornare. Si tratta del sito intero? (scaricati un cms già pronto).
    Si tratta di un sistema di news? Armati di pazienza, php.net, php qui su html.it e fai qualche prova. Altrimenti cerchi "script php news" su google e trovi roba già pronta.
    L'argomento è troppo "grande" per poterlo spiegare per intero. Fai delle prove e torna qui chiedendo cosa non ti torna.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  6. #6
    Buon giorno a tutti e grazie per le risposte
    beh diciamo che uno script php news diciamo che è quello che si adatta di più alle mie esigenze
    I contenuti che voglio aggiornare infatti riguardano soltanto una paginetta di news
    Il resto del sito rimane molto statico.

  7. #7
    Originariamente inviato da Max256
    beh diciamo che uno script php news diciamo che è quello che si adatta di più alle mie esigenze
    Quindi (mi cito da solo)
    .... Altrimenti cerchi "script php news" su google e trovi roba già pronta.
    Io parlo di php perchè uso quello... vedi tu se sostituire "php" con "asp"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  8. #8
    Utilizzo php perchè lavoro su una macchina con php installato.

    Ho visto la raccolta di script news e stavo facendo qualche prova
    Stavo provando phpnews 1.3.0 adesso provo ad inserire le news in una delle mie pagine del sito

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da Max256
    Utilizzo php perchè lavoro su una macchina con php installato.
    'spe. non considerare solo il server (o l'emulatore) che hai in locale. Ricordati di verificare anche l'hosting, quale linguaggio ti supporta.

  10. #10
    l'hosting , aruba in questione, è su linux con apache + php + mysql

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.