Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: scadenza session

scadenza session

Ciao ragazzi

esiste un modo per visualizzare un popup o reindirizzare l'utente ad una pagina specifica non appena scade il time out che ho impostato su una variabile session?

Mi spiego meglio:

Ora genero 4 variabile di session

session 1
    session 2
    session 3
    session 4

e poi imposto (quando faccio il login del utente) un timeout

Session.Timeout = 60

mi piacerebbe che se l'utente non fa nulla ovvero non naviga tra le pagine del sito per più di 60 minuti automaticamente il sistema lo rimandi alla pagina di login cancellado le varabili di sessioni caricate.

Come se fa?

Metti nell'HEAD di ogni pagina il meta-refresh impostato a 60 minuti, ovvero 3600 secondi, con la URL verso la login.
    codice:
    <meta http-equiv="Refresh" content="3600;url=/login.asp" />

Utente di HTML.it
    ciao a tutti, sono un nuovo utente!

leggendo questa discussione pensavo di aver risolto i miei prblemi e invece no!
    ho esattamente lo stess problema esposto sopra, le pagine del mio sito iniziano tutte on una condizione

if(Session("authentication")){
    ....
    } else Response.Write("è necessario effettuare il login");

ora, finchè uso

login -> Session("authentication")=true;

logout -> Session.Abandon();

ho impostato anche

Session.Timeout=1
    <meta http-equiv="Refresh" content="65;url=/nome_pagina.asp" />

(ho provato anche Response.AddHeader("Refresh", "65")

teoricamente dopo il timeout la mia variabile di controllo dovrebbe avere valore null per cui con il refresh dovrebbe dare come risultato "è necessario effettuare il login"

e invece no!!

non so per quale motivo (per questioni di cache del browser??) per 8 aggiornamenti la pagina non cambia, al 9° invece ottengo finalmente il risultato sperato. Ho già provato impostando subito il timeout a 10 minuti ma il risultato è lo stesso, funziona solo al 9° aggiornamento.

sto impazzendo!! spero che possiate aiutarmi, magari anche suggerendomi un metodo diverso...

ringrazio tutti in anticipo!!

Utente di HTML.it
    ciao a tutti, sono un nuovo utente!

leggendo questa discussione pensavo di aver risolto i miei prblemi e invece no!
    ho esattamente lo stess problema esposto sopra, le pagine del mio sito iniziano tutte on una condizione

if(Session("authentication")){
    ....
    } else Response.Write("è necessario effettuare il login");

ora, finchè uso

login -> Session("authentication")=true;

logout -> Session.Abandon();

ho impostato anche

Session.Timeout=1
    <meta http-equiv="Refresh" content="65;url=/nome_pagina.asp" />

(ho provato anche Response.AddHeader("Refresh", "65")

teoricamente dopo il timeout la mia variabile di controllo dovrebbe avere valore null per cui con il refresh dovrebbe dare come risultato "è necessario effettuare il login"

e invece no!!

non so per quale motivo (per questioni di cache del browser??) per 8 aggiornamenti la pagina non cambia, al 9° invece ottengo finalmente il risultato sperato. Ho già provato impostando subito il timeout a 10 minuti ma il risultato è lo stesso, funziona solo al 9° aggiornamento.

sto impazzendo!! spero che possiate aiutarmi, magari anche suggerendomi un metodo diverso...

ringrazio tutti in anticipo!!

Permessi di invio