Salve a tutti. Ho un problema con un programma. Il software in questione è l'OpenDX, un programma che crea grafici tridimensionali ad alta risoluzione di immagine che viene di solito usato a livello scientifico. Questo programma per funzionare ha bisogno di un X-server (che nn so cosa sia). Ho scaricato il X-Win32 consigliato dalla guida dell'OpenDX. Una volta dato l'indirizzo host, riesco a far partire l'OpenDX. Fino qui, nessun problema. Ora viene il difficile.
Ho scaricato una utility che permette di visualizzare partendo da un file output (generato da appositi programmi scientifici) la densità elettronica di atomi, molecole, ecc, avviabile in OpenDX, soltanto che questo programma nn funziona perchè non trova delle librerie. Attraverso il file README (trovato senza estensione) ho scoperto che ci sono dei file *.c che devo compilare e vanno compilati attraverso un altro file di nome MAKEFILE (anch'esso senza estensione). Il problema è il seguente: questa utility potrebbe essere caricabile solo in ambiente LINUX? I file li posso comunque compilare per WINDOWS anche se questo è stato generato per LINUX?
Spero di essere stato chiaro!!!!![]()
![]()