Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Da locale a online

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkia
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    97

    Da locale a online

    Salve, sto facendo un sito in PHP.

    Ho inserito nella pagina uno script per l'upload di immagini.

    In locale, con xampp, va tutto ok, i file vengono rinominati e viene fornito il link corretto.

    Una volta inseriri i file nell'FTP e provato lo script, ogni tanto, si genera un'errore, ad esempio che è stato impossibile rinominare il file.

    Praticamente in locale va tutto ok, mettendolo on line invece, funziona a tratti.

    Cosa posso fare?

  2. #2
    Secondo me,se è impossibile rinominare il file,potrebbe essere un problema di permessi, usa la funzione chmod.

    Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkia
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    97
    I permessi per la cartella contenente le immagini uppate è già impostata su 777.
    Grazie comunque della tua risposta.

  4. #4
    Hai cambiato le password di accesso con quelle del server?
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  5. #5
    Un'altra cosa..... visto che si tratta di upload di immagini.
    Hai modificato il percorso della cartella con quello fornito dal server remoto?
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkia
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    97
    Originariamente inviato da alcio74
    Hai cambiato le password di accesso con quelle del server?

    Originariamente inviato da alcio74
    Un'altra cosa..... visto che si tratta di upload di immagini.
    Hai modificato il percorso della cartella con quello fornito dal server remoto?
    Queste due cose che hai detto non credo di averle fatte, posso solo dirti che io ho uppato da locale, all'FTP, mantenendo la giusta struttura fra cartelle e pagine web.

  7. #7
    Non so se hai un file di config ho cosa, mettendo online le tue pagine testate offline sul tuo server in locale, devi modificare dei piccoli parametri.

    1) se hai un DB devi inserire il nome del server, nome utente, password e nome db forniti dal provider, altrimenti avrai online le password per accedere al tuo DB in locale... che naturalmente non funzioneranno con il DB online,
    2) controlla poi che il percorso che usi per salvare i file nelle cartelle del tuo sito sia corrispondente a quello fornito dal tuo provider.
    Per capirci, con Aruba il percorso dove salvare i tuoi file è del tipo:

    codice:
    d:/inetpub/webs/nome_sito-it/cartella/in/cui/salvare
    Ogni fornitore di spazio web indica il percorso assoluto fisico per salvare i file nei propri server. Peraltro, alcuni permettono il salvataggio di file proprio solo in apposite cartelle che trovi nel tuo spazio remoto (mentre per altri servizi - più professionali e di solito più costosi - hai la possibilità di modificare i permessi di scrittura di tutte le cartelle che preferisci).
    Ti consiglio di crearti un file di configurazione dove scrivi, sotto forma di variabile, i percorsi alle cartelle con permessi di scrittura. File che includi nella pagine dove hai necessità di fare l'upload.
    In questo modo puoi richiamare il percorso con una semplice variabile senza stare a scrivere una stringa lunga una quaresima.

    Spero di essere stato chiaro
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkia
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    97
    Allora credo sia proprio questo il problema.
    Quindi il problema sta nel configurare quelle che tu hai detto.
    In effetti dall'errore gia si vede il percorso del file.

    Warning: rename(image/foto.jpg,image/432foto.jpg) [function.rename]: No such file or directory in /var/www/netsons.org/nomesito/upload.php on line 17

    Forse incollandoti qui l'errore, ti sarà piu chiara la situazione.
    Grazie del tuo aiuto.

  9. #9
    Credo proprio che ora non posso più aiutarti.

    Devi andare a spulciare nel sito del tuo hoster e vedere le impostazioni che loro richiedono.

    Sicuramente, lì trovi tutte le info che ti servono.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkia
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    97
    Una volta avute quelle informazioni, come posso configurare quello che mi hai detto ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.