Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Modem Router Wireless e Linux

    Salve, tra poche settimane dovrebbero installarmi la linea ADSL. Dalla Telecom non ho preso il modem per paura di eventuali incompatibilità con Linux.

    Avendo un PC fisso e un notebook avevo intenzione di fornire il collegamento ad entrambe le macchine in modo tale da poter navigare contemporaneamente.

    A quanto ho capito dovrei comprare un modem-router, meglio se wireless. Sapete segnalarmi hardware compatibili con Linux?

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Il problema non è il router wireless (vanno bene tutti).. casomai la scheda wireless sul client che deve essere supportata (per le schede di rete fisse invece non ci sono problemi)..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Se il portatile è un centrino e per connetterti usi il wireless integrato è supportato da sè (almeno su ubuntu 7.04). Come detto invece per il router non ci sono problemi di compatibilità, perchè viene visto "via rete" e non come periferica del computer.

  4. #4
    si per la scheda wireless nn ci sono problemi...

    esiste qualcosa di ibrido, cioè sia wireless che con cavo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da noodles25
    si per la scheda wireless nn ci sono problemi...

    esiste qualcosa di ibrido, cioè sia wireless che con cavo?
    ??? cosa intendi ??? Quasi tutti gli home router adesso sono sia wireless che con cavo..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    si intendevo quello...

    ok allora vado tranquillo


    grazie a tutti per le risposte

  7. #7
    ho googlato un po', sapete consigliarmi un modem router wireless voi? magari il modello che avete voi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io ho un D-Link DSL-G624T Wireless ADSL2+ Router che veniva venduto in confezione con 1 chiavetta usb Wireless per collegarsi. Io finora l'ho usato solo via ethernet e va bene, molto facile da configurare (configurazione di base via browser). Costava circa 70 Euro
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    io ho preso un usrobotics router/modem adsl2+ sia wirless che cavo
    ho attaccato via cavo il pc e vado via wirless con il portatile
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  10. #10
    Io ho lo stesso di mykol ma secondo me si può trovare di meglio: sul dlink devi assolutamente aggiornare il firmware altrimenti si blocca e tocca resettarlo, in più il pannello di amministrazione è abbastanza scrauso (alcune cose non funzionano o funzionano male con firefox, ad esempio).
    Parlano meglio dei Netgear (che costano qualcosa in più), ma non credo siano immuni nemmeno loro da problemi.

    Sul forum di hwupgrade.it c'è una sezione dedicata con i thread ufficiali per i router più diffusi, fatti un giro lì e vedi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.