Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

qual'è il percorso giusto per diventare web designer

Mi hanno consigliato lo studio da autodidatta navigando su vari siti.
    Voi che ne pensate? Io mi sentirei piu sicura se trovassi un corso per web designer. Sono di Napoli, per cso qualcuno conosce scuole adatte al mio scopo?
    in piu mi chiedo se esiste o meno un attestato che certifichi la tua competenza.

saluti
    Pul

la strada è sempre la stessa: studio, impegno, buona volontà. imparare da soli è certamente possibile. sara' difficile all'inizio non sapendo dove mettere le mani ma pian piano riuscirai a concentrarti su quello che ti serve.
    per quanto riguarda i corsi.. secondo me sono un po' limitati. e magari trovi anche un professore che usa ancora i metodi del '96. puo' darsi che mi sbagli ma la studio su internet mi sembra il migliore.
    arrivando ai "vari siti" sui quali studiare ti consiglio ovviamente html.it, il blog edit (vedi menu' in alto), la serie oneblog e ictv (sempre menu' in alto). da qui troverai sempre nuovi link verso altre risorse spesso molto interessanti.

ps: sto' creando un percorso per i principianti. controlla la mia firma fra qualche giorno.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    concordo con gabip. Di corsi ce ne sono, che ti rilasciano anche certificazioni, ma non sempre sono validi. A mio avviso, è meglio iniziare studiando il codice lato client ((x)html+css), principi del design, usabilità e accessibilità. Guardandosi in giro - purchè gli altri siti siano veramente dei siti fatti bene - e appoggiandosi a siti quali lo stesso html.it, w3schools e soprattutto il sito del w3c.

Cyà

Utente di HTML.it

Re: qual'è il percorso giusto per diventare web designer

Originariamente inviato da pulcex
    Mi hanno consigliato lo studio da autodidatta navigando su vari siti.
    Voi che ne pensate? Io mi sentirei piu sicura se trovassi un corso per web designer. Sono di Napoli, per cso qualcuno conosce scuole adatte al mio scopo?
    in piu mi chiedo se esiste o meno un attestato che certifichi la tua competenza.

saluti
    a Napoli c'è il Centro Studi Ilas...
    il frequento il corso di Web design, te lo consiglio...
    io ho cominciato da zero ed ora sono abbastanza bravo
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Permessi di invio