Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

dubbio su scrittura codice (e raltivo css)

Ho questo pezzo di immagine che fa arte di un layout a cui sto lavorando...

solo che non riesco a capire come fare per scrivere il miglior html e relativo css...

io farei tutta l'immagine come fondo e dentro al blocco azzurro scriverei il mio testo (un piccolissimo elenco di 3 voci)....dite che sbaglierei?

P.S. se è un 3D da css spostate puree mi scuso
    Immagini allegate Immagini allegate

uhm...nessuno che mi da il suo parere/consiglio/aiuto?

Così ad occhio...potresti dividere in due l'immagine orizzontalmente: la ciliegia a sinistra impostata come sfondo della colonna azzurra (che deve comprendere il bordo bianco verticale del "menu" e quindi l'intera colonna sinistra deve avere l'azzurro come immagine di sfondo ed essere più larga di qualche pixel del solo sfondo colorato). Tutta la parte destra dell'immagine, opportunamente salvata come GIF con trasparenza (purtroppo le PNG non si possono usare a causa di una certa buffonata di browser...) potresti posizionarla in modo assoluto rispetto ad un box (vedi tu poi quale ti torna meglio), in modo che si "sovrapponga" al box del menu. Così facendo hai anche una buona degradabilità del layout se il font viene ingrandito.

PS: se qualcosa non ti è chiaro, ci troviamo su messenger...tanto la sera siamo tutti e due online per lavorare. Certo che sei specializzata a metterti nei casini...layout un po' più semplici no?

Originariamente inviato da seed_squall_it
    Così ad occhio...potresti dividere in due l'immagine orizzontalmente: la ciliegia a sinistra impostata come sfondo della colonna azzurra (che deve comprendere il bordo bianco verticale del "menu" e quindi l'intera colonna sinistra deve avere l'azzurro come immagine di sfondo ed essere più larga di qualche pixel del solo sfondo colorato). Tutta la parte destra dell'immagine, opportunamente salvata come GIF con trasparenza (purtroppo le PNG non si possono usare a causa di una certa buffonata di browser...) potresti posizionarla in modo assoluto rispetto ad un box (vedi tu poi quale ti torna meglio), in modo che si "sovrapponga" al box del menu. Così facendo hai anche una buona degradabilità del layout se il font viene ingrandito.
    letto di fretta...ora mi metto a provare con l'immagine originale davanti in caso torno a ormpere le scatole

Originariamente inviato da seed_squall_it
    PS: se qualcosa non ti è chiaro, ci troviamo su messenger...tanto la sera siamo tutti e due online per lavorare. Certo che sei specializzata a metterti nei casini...layout un po' più semplici no?
    eheheheh...è quello che mi dico sempre anche io :P

re

una bellissima maxi-jpg mappata no?

... bisognerebbe vedere il resto di cotesto layout pero'

eheh...l'ho visto infatti...e ti assicuro che è più complesso di quello che sembra dall'immagine. Nulla di impossibile, ma complesso sì.

Re: re

Originariamente inviato da fontlover
    una bellissima maxi-jpg mappata no?

... bisognerebbe vedere il resto di cotesto layout pero'
    una jpg mappata??????....ci manca solo che la faccio fare da frontpage

@seed:
    mi è partito il mouse

Ma povera! Dai, ci risentiamo quando hai sistemato tutto.

re

chi e' frontpage ?? ??
    ... potrei farla io

le immagini che non sono di contenuto devono risiedere nel CSS. quindi l'unico problema resta la divisione dell'immagine e la gestione dei vari background. ma vediamo se ho capito bene:

1. header
    2. menu
    3. colonna
    4. contenuti principali
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio