Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258

    quando i prof comprano gli esami

    ciao a tutti,
    a me sembra che molte volte certi prof se ne escono con compiti che ne riguardano molto le cose che hanno spiegato, e che a volte siano fuori dalla loro metodologia di insegnamento e a volte anche dallo loro portata risolutiva.
    Mi immagino a questo punto che i compiti gli arrivino per corrispondenza con annesse le soluzioni e la modalità di correzione.
    voi avete mai avuto sospetti simili all'uni?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    spesso sono preparati da equipes di stagisti ed esercitatori

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3

    Re: quando i prof comprano gli esami

    Originariamente inviato da Lucked
    ciao a tutti,
    a me sembra che molte volte certi prof se ne escono con compiti che ne riguardano molto le cose che hanno spiegato, e che a volte siano fuori dalla loro metodologia di insegnamento e a volte anche dallo loro portata risolutiva.
    Mi immagino a questo punto che i compiti gli arrivino per corrispondenza con annesse le soluzioni e la modalità di correzione.
    voi avete mai avuto sospetti simili all'uni?
    no

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    Re: Re: quando i prof comprano gli esami

    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    no
    quoto. mai visto né sentito niente di simile.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    spesso sono preparati da equipes di stagisti ed esercitatori
    ecco questo si, puo essere..ma lo trovo assurdo che il prof che spiega non faccia lui il compito, altresi non rispecchierà mai la personalità e didattica delle lezioni che seguono gli studenti.
    Da me a informatica in alcune materie si vede chiaramente un distacco netto fra la didattica e l'esame, o hanno una doppia personalità o i dubbi vengono..

  6. #6
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    come già detto, non li stendono loro i testi degli esami. o almeno, è raro che lo facciano.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  7. #7
    Capitato piu' di una volta che lo scritto fosse gestito da un assistente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Mi rivolgo agli studenti: ma studiare per voi cos'è? Un obbligo? Un dovere o qualcosa che vi possa tornare utile nella vita e nel mondo del lavoro? Indubbiamente il sistema scolastico italiano è parecchio retrograde, docenti attempati, metodologie di studio arcaiche... questa è l'Italia... terzo mondo dell'Europa, a cavallo tra il (purtroppo) vero terzo mondo e il secondo.

  9. #9

    Re: quando i prof comprano gli esami

    Originariamente inviato da Lucked
    ciao a tutti,
    a me sembra che molte volte certi prof se ne escono con compiti che ne riguardano molto le cose che hanno spiegato, e che a volte siano fuori dalla loro metodologia di insegnamento e a volte anche dallo loro portata risolutiva.
    Mi immagino a questo punto che i compiti gli arrivino per corrispondenza con annesse le soluzioni e la modalità di correzione.
    voi avete mai avuto sospetti simili all'uni?
    Mai avuto simili impressione, né da studente, né da assistente.

    Tu che facoltà fai? E dove? E perché hai tali sospetti?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    forse ho messo un titolo un po forte, ma volevo dire che qualcuno che non è il prof incaricato alle spiegazioni decide il format dei compiti, l'idea non cambia. Un altra cosa che fa pensare è che in alcune di queste materie incriminate, i prof non discutono mai del compito. Cambiano i prof, rimangono le slide e i compiti immutati, un po' come se ci fosse una sovrastruttura, che rende i prof semplici funzionari, mentre per me un prof vero è colui che si prende la completa responsabilità una volta che gli affidano la materia. Un prof vero non puo accettare i pdf del collega! Perchè tocca a lui ora a parlare...

    Mi rivolgo agli studenti: ma studiare per voi cos'è? Un obbligo? Un dovere o qualcosa che vi possa tornare utile nella vita e nel mondo del lavoro? Indubbiamente il sistema scolastico italiano è parecchio retrograde, docenti attempati, metodologie di studio arcaiche... questa è l'Italia... terzo mondo dell'Europa, a cavallo tra il (purtroppo) vero terzo mondo e il secondo.
    guarda io pero le stesse domande le farei anche a certi professori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.