Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Pace

  1. #1

    Pace



    Da Wikipedia
    Il termine pace indica, in senso psicologico, la pace interiore, uno stato di quiete o tranquillità dell'animo percepita come assenza di disturbo o agitazione.

    In ambito strettamente sociologico, indica l'assenza di violenza diretta tra individui o organizzazioni collettive. In questo ultimo senso, la pace fra ed entro le nazioni è un obiettivo di molte persone ed organizzazioni, tra cui l'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    Più specificatamente, la pace viene considerata (o dovrebbe essere considerata, secondo l'opinione corrente) un valore universalmente riconosciuto che sia in grado di superare ogni qualsiasi barriera sociale e/o religiosa ed ogni pregiudizio ideologico, in modo da evitare situazioni di conflitto fra più persone.
    Prendo spunto da questa definizione e soprattutto dall'ultima parte per una mia riflessione su questo termine che troppo spesso a mio giudizio viene scimmiottato ed accostato a cose che con essa non c'entrano niente.

    Mi sapreste dire cosa significa questo?



    Se leggete la citazione da me quotata poco sopra potrete ben presto rendervi conto che NON SIGNIFICA NULLA!

    un valore universalmente riconosciuto che sia in grado di superare ogni qualsiasi barriera sociale e/o religiosa ed ogni pregiudizio ideologico, in modo da evitare situazioni di conflitto fra più persone
    Quindi accomunare la pace al partito comunista è come un ebreo che porta la svastica tatuata sul petto, come un soldato che uccide per la pace...

    A mio avviso la pace non è di sinistra, non è di destra ne tantomento di Centro!Non è rossa, ne nera, ne gialla, ne blu ,ne verde... è di TUTTI I COLORI!

    Per nostra fortuna la pace è APOLITICA, anzi e semplicemte PACE!

    Allora perchè quando si manifesta per la pace si deve per forza farlo in nome di un gruppo di appartenenza? non vi sembra una grossissima ipocrisia nonchè contraddizione?

    Cioè se io sfilo per la pace in nome dei comunisti che sono in contrasto netto con i fascisti e vicevesa NON HA SENSO! :berto:

    Sono davvero amareggiato e spero che anche voi lo sarete con me nel constatare che nella maggior parte dei casi una manifestazione che si dichiara per la pace in realtà ha dei fini totalmente diversi ed in contrasto con essa, cosa che tralaltro è palesemente mostrata...


    Non credo che l'uomo riuscirà a giungere mai alla pace, ne che la situazione migliorerà mai finchè non romperemo questo muro di ipocrisia che ormai si è ben consolidato tra noi...

    che senso ha marciare per la pace il giorno prima e magari il giorno dopo voler uccidere qualcuno solo perchè ci ha sorpassato con la macchina...

    Vabbuò il mio quarto d'ora di delirio è scaduto...ora fate a pezzi la mia idea di pace!!

    Buonanotte!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    nulla da ridire...

    casomai possiamo ragionare sul fatto che spesso per ignoranza tali striscioni vengono creati cenza ragionare abbastanza sulle implicazioni che ne comportano.

  3. #3
    Originariamente inviato da baldr
    nulla da ridire...

    casomai possiamo ragionare sul fatto che spesso per ignoranza tali striscioni vengono creati cenza ragionare abbastanza sulle implicazioni che ne comportano.

    E' sempre così.. vedo bandiere doppie (bandiera della pace e del partito) , striscioni, slogan...ed è fatto apposta, non per caso o ignoranza, ma proprio perchè che ne so i rossi o i verdi o i gialli (Ecc..) si vogliono far belli con quella parola...senza però a mio avviso, comprenderne appieno il significato!

    ecco perchè non sfilerò mai più in manifestazioni del genere... perchè
    1) non si ottiene nulla (per i motivi sopracitati)
    2) si offende la pace..
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    beh alla gente piace sventolare il proprio credo... sarà triste sarà quel che vuoi ma è normale per molti associare ad una parola od idea il proprio credo.

    facciamo un esempio a fascismo non associamo l'idea di libertà quindi un "comunista" si sente legittimato ad usare tale parola.

    non dico sia bello, non dico sia giusto ma come mi haifatto notare tu in un mio 3d... è così

    edit:

    per l'utilità delle manifestazioni di questo tipo ti ricordo un mio vecchio 3d.

  5. #5

    Re: Pace

    Mi sapreste dire cosa significa questo?



    Se leggete la citazione da me quotata poco sopra potrete ben presto rendervi conto che NON SIGNIFICA NULLA!
    Significa che la manifestazione era stata organizzata dal pdci.



    Quindi accomunare la pace al partito comunista è come un ebreo che porta la svastica tatuata sul petto, come un soldato che uccide per la pace...
    A parte che la svastica è un simbolo ben più antico del nazzismo ...


    A mio avviso la pace non è di sinistra, non è di destra ne tantomento di Centro!Non è rossa, ne nera, ne gialla, ne blu ,ne verde... è di TUTTI I COLORI!
    Per nostra fortuna la pace è APOLITICA, anzi e semplicemte PACE!
    infatti nessuno vieta a nessuno di manifestare per la pace.



    Allora perchè quando si manifesta per la pace si deve per forza farlo in nome di un gruppo di appartenenza? non vi sembra una grossissima ipocrisia nonchè contraddizione?
    Un evento di una certa portata necessita di qualcuno che organizzi.

    Cioè se io sfilo per la pace in nome dei comunisti che sono in contrasto netto con i fascisti e vicevesa NON HA SENSO! :berto:
    infatti sta frase non l'ho capita.

    Sono davvero amareggiato e spero che anche voi lo sarete con me nel constatare che nella maggior parte dei casi una manifestazione che si dichiara per la pace in realtà ha dei fini totalmente diversi ed in contrasto con essa che sono palesemente mostrati...
    questo lo dici tu.

    Non credo che l'uomo riuscirà a giungere mai alla pace, ne che la situazione migliorerà mai finchè non romperemo questo muro di ipocrisia che ormai si è ben consolidato tra noi...

    che senzo ha marciare per la pace il giorno prima e magari il giorno dopo voler uccidere qualcuno solo perchè ci ha sorpassato con la macchina...
    vabbè ma questo è un ragionamento capzioso. Potrebbe anche portare alla conseguenza che allora tanto vae fare la guerra e trarne vantaggio

    Vabbuò il mio quarto d'ora di delirio è scaduto...ora fate a pezzi la mia idea di pace!!

    Buonanotte!
    Notte

  6. #6
    Originariamente inviato da baldr
    beh alla gente piace sventolare il proprio credo... sarà triste sarà quel che vuoi ma è normale per molti associare ad una parola od idea il proprio credo.

    facciamo un esempio a fascismo non associamo l'idea di libertà quindi un "comunista" si sente legittimato ad usare tale parola.

    non dico sia bello, non dico sia giusto ma come mi haifatto notare tu in un mio 3d... è così

    edit:

    per l'utilità delle manifestazioni di questo tipo ti ricordo un mio vecchio 3d.
    bhe è triste notare come il volgo crede che basti sfilare in questo mare di "nonsenso" per cambiare le cose... chi, nel corso della storia, ha cambiato qualcosa ci ha messo tutto se stesso ed ha rischiato di perder persino la sua vita, pechè lo VOLEVA DAVVERO...Perchè non impariamo dalla storia?!? Perchè siamo così poco intelligenti...

    Pensiamo davvero che basti sfilare con una bandira un giorno e gridare slogan perchè il mondo cambi?!?

    Così non cambierà mai nulla, e sarà sempre peggio....pechè in questo "guazzabuio" i padroni del mondo ci sguazzano molto bene..
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7

    Re: Re: Pace

    Originariamente inviato da marco@linuxbox

    infatti sta frase non l'ho capita.
    se non capisci questa frase di conseguenza non puoi capire il mio ragionamento!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    bhe è triste notare come il volgo crede che basti sfilare in questo mare di "nonsenso" per cambiare le cose... chi, nel corso della storia, ha cambiato qualcosa ci ha messo tutto se stesso ed ha rischiato di perder persino la sua vita, pechè lo VOLEVA DAVVERO...Perchè non impariamo dalla storia?!? Perchè siamo così poco intelligenti...

    Pensiamo davvero che basti sfilare con una bandira un giorno e gridare slogan perchè il mondo cambi?!?

    Così non cambierà mai nulla, e sarà sempre peggio....pechè in questo "guazzabuio" i padroni del mondo ci sguazzano molto bene..
    eh...
    ed io perchè dicevo che la "rivoluzione non armata" non serve ad un caiser?

    ah ps: la rivoluzione inizia sempre di domenica mattina.. per questo non inizia mai... troppo presto.

  9. #9
    Originariamente inviato da baldr
    eh...
    ed io perchè dicevo che la "rivoluzione non armata" non serve ad un caiser?

    ah ps: la rivoluzione inizia sempre di domenica mattina.. per questo non inizia mai... troppo presto.
    secondo me dovresti rivedere il personaggio di Gandhi ..

    Si ottiene pace solo con la pace!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    secondo me dovresti rivedere il personaggio di Gandhi ..

    Si ottiene pace solo con la pace!
    cazzate a mio parere e lho già spiegato il motivo

    ad ogni modo per rispondere in maniera più ampia a quanto dici riporto delle risposte che mi son state date qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.