Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    0

    Dichiarazione redditi 07

    Ciao, faccio parte del regime agevolato dell'agenzia dell'entrate e quest'anno guadagno la misera somma di € 3000 (tolte le spese) ... quindi tutto contento me ne vado all'agenzia dell'entrate e lì scopro:
    300 € devo darli a loro
    500 € all'inps
    200 € come anticipo all'inps per il 2007


    Ma vi sembra possibile che con 3000 euro io debba darne via mille in tasse?!?!

  2. #2
    Se non sono dipendente regolare (non mi fanno il cud) e non ho partita iva sono lo stesso obbligato a pagare l'inps? :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3

    Re: Dichiarazione redditi 07

    Originariamente inviato da trid85
    Ciao, faccio parte del regime agevolato dell'agenzia dell'entrate e quest'anno guadagno la misera somma di € 3000 (tolte le spese) ... quindi tutto contento me ne vado all'agenzia dell'entrate e lì scopro:
    300 € devo darli a loro
    500 € all'inps
    200 € come anticipo all'inps per il 2007


    Ma vi sembra possibile che con 3000 euro io debba darne via mille in tasse?!?!
    beh, se apri un attività devi sapere che COSTA... indipendentemente dal fatto che tu fatturi o meno un MINIMO di costi li hai sempre dentro (e detto sinceramente, viste le cifre che esponi, veramente MINIMO)...

    poi se magari il guadagno di 3000€ è dato da 40.000 di fatturato meno 37.000 di spese..

    cmque in "tasse" devi darne 300 ... gli altri sono INPS (previdenza sociale, pensione) e non TASSE... tasse per 1/10 del tuo guadagno netto... MAGARI fosse così anche per gli altri..

  4. #4
    Originariamente inviato da trid85
    faccio parte del regime agevolato dell'agenzia dell'entrate
    Di cos'è che fai parte? Boh; forse operi in regime agevolato.


    Originariamente inviato da trid85
    quest'anno guadagno la misera somma di € 3000
    Chiudi l'attività.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    0
    il fatturato è di circa 3300 :S

    io pensavo con tre mila euro di essere esentasse o comunque fuori sagli scaglioni ... mannaggia a me!

  6. #6
    ma non esiste una no tax area????



  7. #7
    Originariamente inviato da trid85
    il fatturato è di circa 3300 :S

    io pensavo con tre mila euro di essere esentasse o comunque fuori sagli scaglioni ... mannaggia a me!
    su 3.300 € di fatturato paghi 300 € di tasse... sei praticamente esentasse eh.. in realtà in regime standard il prelievo fiscale è LEGGERMENTE maggiore..

  8. #8
    Originariamente inviato da aedo
    ma non esiste una no tax area????


    Il regime agevolato art. 13 l.388/2000 può essere una vera sòla se non si studia prima la situazione del contribuente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.