Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Access - campo auto incremento

Salve,
    vorrei sapere se esiste la possibilità di creare in access un campo che si auto increment in cui però, parte del contenuto sia una stringa

esempio

PR0001
    PR0002

ciao e grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    scusa se rispondo a una domanda con un'altra domanda ma la parte letterale è sempre la stessa oppure varia?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    sempre la stessa
    ovviamente so che potrei generare io tale codice mediante un linguaggio di programmazione ma sarebbe meglio se access lo facesse da solo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da ciro78
    sempre la stessa
    ovviamente so che potrei generare io tale codice mediante un linguaggio di programmazione ma sarebbe meglio se access lo facesse da solo
    Se la parte letterale è sempre la stessa potresti o usare solo un campo contatore autoincrementante e poi in fase di visualizzazione concatenare pr con il codice numerico oppure usare due campi (uno per il contatore e uno per la parte letterale) che poi vai a concatenare.
    Se la parte letterale è sempre la stessa io propenderei per la prima soluzione. Mi sembra inutile riempire il db con x volte la dicitura pr.

Permessi di invio