Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Toto-Medico] Robe dermatologiche

    Premesso che:

    - oggi pomeriggio ho una visita da un dermatologo, anzi, a detta di molti IL dermatologo (almeno qui a Firenze);
    - una settimana fa mi sono fatto visitare da due (DUE) dermatologhe che non hanno capito una mazza (sembra questo ma forse è l'altro, te che dici?).

    A questo punto mi vorrei "divertire" a fare un po' di toto-malattia.
    A occhio nudo ai miei occhi inesperti sembra una psoriasi seborroica, però magari se ci fossero pagine con foto per tutte le patologie dermatologiche potrei azzardare qualche altra ipotesi


    N.B: La prendo a ridere per non piangere, visto che sto diventando chiazza-man, adesso anche sul viso ho ste macchie
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Anzi no, non seborroica perché non ha preso il cuoio capelluto... quindi psoriasi ma stana?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    qualche info in più?


    location?
    colore?
    prudono?
    sono squamose?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Posso chiederti quanto ti si è preso solo per il consulto ?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    la psoriasi è psoriasi

    di seborroica c'è la dermatite

    O c'hai una dermatite, o c'hai una psoriasi, o ti sei preso qualche funghetto di quelli che con tre punture di cortisone ti sparisce tutto ed in più ti si ossigenano i capelli

  6. #6
    questi invece sono i tipi di psoriasi

    TOH

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da DydBoy
    Posso chiederti quanto ti si è preso solo per il consulto ?
    Le due dottoresse, per la "visita" 50 euro. Questo mi pare stia sugli 80 se non ricordo male.

    Comunque:

    Luogo: - dita mano destra, interno tra medio e anulare (nessuna delle mie attività prevede lo sfregamento di queste due parti), parte superiore anulare altezza seconda falange, parte dell'attaccatura del mignolo sul dorso della mano e mignolo prima falange. Polso destro. Gomiti. Zona sacrale estesa... In fronte. Sotto le ascelle.

    Su gomiti e sotto le ascelle e anche in fronte sono piuttosto sicuro che sia semplice psoriasi, in quanto sono i luoghi in cui comunemente si manifesta, ed anche la forma (crosticine bianche, no prurito) propende per questa ipotesi.

    Sulla mano e zona sacrale e polso invece è un capitolo a parte.
    Sulle dita della mano si vede molto bene che la macchia, rossa fuoco oggi, parte da un punto e corrode via via l'esterno, in cui si formano delle crosticine. A differenza delle altre macchie, queste prudono dannatamente e bruciano, inoltre adesso se piego il medio o l'anulare c'è il forte rischio di lesionare la parte con fuoriuscita di sangue e microlesione. Idem sul polso, solo che la zona non è atta a piegamenti e sta meglio. La zona sacrale sta malissimo.
    Poi capita che mi alzi una mattina e se ne esce una macchia altrove. Ad esempio, quelle del polso e delle nocche delle dita sono di recentissima formazione, eppure sono già ai livelli di quelle più vecchie.

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  8. #8
    succede anche a mia madre ma nel suo caso c'è una predisposizione alla psoriasi e la convivenza con bestie allergeniche a quattro zampe... credo che abbia cambiato duecento creme nessuna della quale è stata risolutiva, con una tintura invece è migliorata di molto... se vuoi provo a chiederle quale
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    uffff 50 euro na sciocchezza


    visita dentistica 1
    100 levori

    visita dentistica 2
    120 levori

    visita dentistica 3
    180 levori

    visita dentistica 4
    180 levori

    visita dentistica 6
    60 levori

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da mame01
    uffff 50 euro na sciocchezza


    visita dentistica 1
    100 levori

    visita dentistica 2
    120 levori

    visita dentistica 3
    180 levori

    visita dentistica 4
    180 levori

    visita dentistica 6
    60 levori
    I dermatologi sono medici, i dentisti sono una razza a parte, come i notai, che per non fare niente prendono i miliardi e amano evadere. Tanto per non generalizzare eh
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.