Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10

    scrollbar personalizzata

    ciao a tutti sono nuovo e da quello che devo chiedere comunque non so se andrebbe qui questa discussione se non è così mi scuso in anticipo ...
    ora ...

    io vorrei creare una scrollbar personalizzata (come da titolo) ma non nel senso del colore nel senso di forma magari anche solo all'interno della pagina e non a fianco visto che non mi serve ma quella all'interno mi serve proprio ... per intenderci tipo un pallino che scrolla su una riga ! capito?

    vi prego inoltre di spiegare in modo semplificato perchè non sono bravissimo!



    grazie mille ciao a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    puoi colorare la scroll bar solo in firefox, per il resto non so

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10
    ho detto personalizzare non colorare ... cioè cambiare lo stile della scrollbar magari non quella della pagina ma quelle all'interno capito?

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Per fare quello che chiedi devi utilizzare flash, non credo al 99% che si possa modificare la forma , o le dimensioni dello scroll tramite il web sia lato client che lato server.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10
    capito ... vabbè grazie comunque

  6. #6
    Originariamente inviato da lake86
    puoi colorare la scroll bar solo in firefox, per il resto non so
    Semmai solo in IE

    io vorrei creare una scrollbar personalizzata (come da titolo) ma non nel senso del colore nel senso di forma
    Fare si può fare benissimo con javascript, anche se su safari e konqueror non ti so dire se funzionerebbe.
    In pratica dovresti usare un immagine come scrollbar, e associare all'evento onmousewheel una funzione che scrolli la pagina.
    Poi con una funzione di drag and drop potresti simulare lo scroll attraverso il clic del mouse sulla barra di scorrimento.

    Ma ne vale veramente la pena? Non penso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.