Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Parsix 0.90

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di debfur
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    45

    Parsix 0.90

    Invito tutti (almeno chi non l'ha ancora vista) a provare Parsix 0.90.
    Molto ben fatta, veloce, basata su Debian e con desktop Gnome.
    Ora con Gnome 2.18.2 non ha niente a che invidiare alla blasonata Ubuntu.
    Debian

  2. #2

    Re: Parsix 0.90

    Originariamente inviato da debfur
    Invito tutti (almeno chi non l'ha ancora vista) a provare Parsix 0.90.
    Molto ben fatta, veloce, basata su Debian e con desktop Gnome.
    Ora con Gnome 2.18.2 non ha niente a che invidiare alla blasonata Ubuntu.
    nn so se può essere meglio di una debian pura, però vedendo che anche tu hai quest'ultima, l'ho gia messa a scaricare, poi si vedrà per bene le funzionalità di sta parsix con la verione 1.0, intanto provo la live, non mi va di partizionare ancora lHD per intallarla...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Parsix 0.90

    Originariamente inviato da psykopear
    nn so se può essere meglio di una debian pura, però vedendo che anche tu hai quest'ultima, l'ho gia messa a scaricare, poi si vedrà per bene le funzionalità di sta parsix con la verione 1.0, intanto provo la live, non mi va di partizionare ancora lHD per intallarla...
    La versione on line è la test3 , ormai vi merita la pena attendere la finale che sarà rilasciata venerdi prossimo.

    Per la cronaca ParsiX è derivata Debian Etch e non Ubuntu - Sempre stata un ottima soluzione debian (in iran o lavori bene o zac via la testa ) . Distribuita in soluzione unica livecdrom installable su installer kanotix .
    Supporto ufficiale per l'utenza italiana mepisitalia.org

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    L'ho provata 5 minuti virtualizzata con VirtualBox...devo dire che sono rimasto sorpreso dalla velocità di boot...impressionante!! Un'altra cosa veramente utile e indispensabile (secondo me) è la presenza di un bel front end grafico per la configurazione di Xorg...non dico per me, ma per i nuovi utenti che per la prima volta si avvicinano a Linux...quante volte si vedono discussioni su questo forum su come cambiare risoluzione o aumentare il refresh del monitor!!! Per il resto mi pare uguale a Ubuntu...forse ha anche un pò più di software a corredo...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Da ubuntu ha preso unicamente gli spunti per la grafica di gnome , come distro è Debian Base integrata in parte con le repositry di kanotix in fase di abbandono, con le proprie per tutto il resto .
    Dispone di un invidiabile serie di driver addizionali che le conferiscono un eccellente riconoscimento hardware.
    Il soft disponibile a corredo è tutto senza esclusione alcuna il parco soft di debian .
    L' elevata velocità di boot è ottenuta con l' introduzione nel kernel delle nuove kolivas path .

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di debfur
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    45
    In effetti tra poco esce la versione 0.90 definitiva.
    Ma già la test3 sembra si comporti bene.
    Dalla 0.80 in poi non ha fatto che migliorare...

    Mi sa che abbandono ubuntu...
    Debian

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da debfur
    In effetti tra poco esce la versione 0.90 definitiva.
    Ma già la test3 sembra si comporti bene.
    Dalla 0.80 in poi non ha fatto che migliorare...

    Mi sa che abbandono ubuntu...
    Agli effetti si va già molto bene e FabianX per ora abbandona l' idea di passarla su piattaforma ubuntu per cui sarà ancora Debian anche con la futura 010.

  8. #8

    Re: Parsix 0.90

    Originariamente inviato da debfur
    Invito tutti (almeno chi non l'ha ancora vista) a provare Parsix 0.90.
    Molto ben fatta, veloce, basata su Debian e con desktop Gnome.
    Ora con Gnome 2.18.2 non ha niente a che invidiare alla blasonata Ubuntu.

    Anche io stò aspettando la definitiva, avevo provata la versione precedente.
    X quello che riguarda la velocità, non dimentichiamoci che la parsix è su architettura i686, mentre la debian e ubuntu sono i386, la parsix strizza un pò di piu il processore x questo va cosi, poi magari hanno anche fatto qualche cosa d'altro, non lo sò
    X le prestazioni stò anche aspettando la Yoper, se la memoria non mi inganna, penso sia la + veloce tra le 32 bit che hò provato fino ad ora

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    L' elevata velocità di boot è ottenuta con l' introduzione nel kernel delle nuove kolivas path .
    grazie appena posso lo provo sulla mia slack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.