Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Adattare immagini in tabella

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di adattare immagini di grandezza variabile, in varie righe di una tabella...Le immagini sono tutte più grandi dei quadrati della tabella e si devono ridurre in modo da starci dentro...Come posso fare?

  2. #2

    Re: Adattare immagini in tabella

    Originariamente inviato da Draven999
    ho bisogno di adattare immagini di grandezza variabile, in varie righe di una tabella...Le immagini sono tutte più grandi dei quadrati della tabella e si devono ridurre in modo da starci dentro...Come posso fare?
    Cioè... non vuoi modificare le dimensioni delle immagini... vuoi solo modificare la visualizzazione dell'immagine a video, giusto? Se così non fosse dovresti agire manualmente con un progr di grafica oppure lato server con programmazione "evoluta" e il discorso diventa complesso e OT.

    Torniamo a noi... prendi i tuoi td, gli assegni una dimensione fissa e poi lavori sulle dimensioni (width e/o height => 100%) in percentuale delle tue img
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Ho provato e funziona, restringe l'immagine in proporzione, la pecca è se metto due td nella stessa riga, non riesco a restringere in percentuale più del 50% l'immagine rispetto all'altro campo...Io lavoro tutto in percentuale in modo da adattare le tabelle alla risoluzione video...
    Ad esempio:

    <table border="3" width="50%">

    <tr>
    <td width="10%" height="120" align="center">

    [img]Immagine.JPG[/img]

    </td>
    <td width="90%" height="120" align="center">
    Scritta di prova
    </td>
    </tr>

    </table>

    Anche se ho messo il secondo campo come larghezza del 90% del totale, mi imposta automaticamente l'immagine come metà della riga (e comunque è già ristretta rispetto all'originale)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.