Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Espansione DDR RAM

Espansione DDR RAM

Buonasera a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum quindi scusatemi se non rispetto, forse, le regole, ma ecco il problema:

ho un PC con scheda madre asustek p4s333vm che ha un banco di ram ddr 256mb con correzione ECC e registrata (visualizzata con cpu-z nè vede 256 nello slot)

1° problema all'avvio vede solo 192 MB (anche nel bios vede 192MB), come mai?

2° problema ho aggiunto un'altro banco da 256MB tutte le caratteristiche mi sembrano uguali a meno di ECC e del fatto che non risulta registrata (cpu-z nè vede 256 nello slot e 512 come size totali ) ma.. all'avvio vede solo 192 MB (anche nel bios vede 192MB).

Grazie per l'aiuto

Per la prima domanda forse è che hai la scheda video integrata e i 64mb mancanti sono assegnati come ram della video.
    Per la seconda (non ho molta esperienza con ram di tipo ecc) direi che non riesca a gestire la diversità dei banchi (le ram ecc mi sembra che abbiano dei bit di controllo che invece mancano alle ram non ecc e quindi il bios non riesce ad usare uno dei 2 banchi)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Grazie delle informazioni,
    però esiste il modo o un programma per di disabiltare i bit di controllo

Originariamente inviato da giorgio_c
    Grazie delle informazioni,
    però esiste il modo o un programma per di disabiltare i bit di controllo
    non credo che sia possibile ma come ti ho detto non ho esperienza con le memorie ecc
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Buonasera, sono andato a cercare le caretteristiche della nuova rama e sono:
    MICRON 256MB DDR PC2100 266MHZ CL2.5 ECC

quindi mi sembra ancora + strano il mancato controllo di ECC, dipende forse da qualche configurazione BIOS

Grazie

Utente di HTML.it
    per me è già tanto che parte con un banco ecc+buffered e uno no....

cmq prova a bottare solo con il modulo non ecc, tanto per vedere se funziona.
    francesco

Permessi di invio