Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Gestione sezioni con textpattern

Ciao a tutti
    Da qualche giorno ho iniziato ad usare texpattern per realizzare un piccolo sito con 4 pagine praticamente statiche e una sola pagina dinamica tipo blog con articoli vari.
    Ho letto un pò delle risorse (praticamente tutte in inglese) riguardo questo cms ed ho iniziato a strutturare il sito in questo modo:
    -per ogniuna delle pagine ho creato una sezione
    -quelle statiche le ho settate per il singolo articolo e senza commenti mentre quella dinamica l'ho lasciata nella configurazione originale.
    Finora sono nel giusto?
    e poi un ultima cosa:
    come posso visualizzare le varie pagine che ho realizzato in questo modo?
    Mi spiego meglio...premettendo che il sito gira su easyphp
    quando faccio varie prove ed esperimenti sulle pagine e vado a visualizza sito per vedere i risultati dei miei esperimenti mi trovo sempre davanti la solita pagina iniziale di textpattern.
    esempio:
    copio la pagina defoult e la chiamo in un altro modo, inserisco il codice che richiama un articolo di un'altra sezione vado all'anteprima e vedo sempre la solita pagina iniziale...
    probabilmente non sono ancora riuscito a capire il funzionamento di questo cms
    datemi dei consigli metodologici su come approcciarlo al meglio
    grazie

in Admin->aspetto->sezioni
    crei le sezioni come hai già fatto, e li assegni ad ogni sezione la pagina che deve utilizzare per visualizzare quella sezione ed il relativo css.

Ti ricordo che se in Admin->amministrazione->preferenze hai impostato gli url puliti nel http.conf di easyphp devi togliere il # dal modulo rewrite_module altrimenti non funziona.

Una volta che hai terminato la creazione delle sezioni, ed hai assegnato ad ogni una di loro la relativa pagina, e non riesci ad attivare il rewrite_mod, usa il seguente link per visualizzare le altre sezioni:

index.php?s=nome_sezione

ogni sezione visualizzerà di base solo gli articoli relativi alla propria sezione.

Utente di HTML.it
    Grazie
    problemi risolti (almeno per ora)
    alla prossima (che sicuramente ci sarà!)
    ciao

Utente di HTML.it
    Ecco infatti una nuova questione stavolta di carattere puramente estetico.
    Ho notato che nei css che utilizzo in textpattern quando richiamo una url per il background non mi carica l'immagine.
    Credo sia un problema di percorsi.
    Io carico le immagini in textpattern ed inserisco tutto il percorso (quindi directory e subdirectory) sul css, ma non funziona.
    Quando invece inserisco una immagina direttamente nella pagina non ho problemi
    why?

perchè il css è caricato nella cartella ./textpattern e non nella root ./
    quindi se le immagini da utilizzare nel css le carichi nella cartella ./images il percorso sara:
    background: url(../images/immagine.jpg) ....;

Permessi di invio