Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Ho problemi con Filezilla! Il mio sito non si vede!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Ho usato la funzione "cerca" del forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Ho creato un sito con publisher2007. Voglio upparlo con Filezilla.
    Ho tutte le concessioni valide da aruba.it
    Quando lancio il programma, tutto ok. Nella parte SITO LOCALE c'è il percorso corretto all'interno del mio hard disk. Nella parte SITO REMOTO c'è tutta la cartella che voglio uppare.
    Però il mio sito non si vede!!! Dove sbaglio?
    Al posto della mia homepage, quando vado a provare se il sito è on-line vedo questo:

""Directory Listing Denied
    This Virtual Directory does not allow contents to be listed.""

Che significa?
    Ho provato modalità attive e passive. Ho provato di tutto.
    Ho scritto e chiamato anche Aruba.it ma è molto frustrante e han tempi lunghissimi.

Nel SITE MANAGER di filezilla, alla voce HOST (in alto a dx) cosa devo mettere?
    ftp.miosito.it oppure www.miosito.it???

Che faccio?
    Ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare.

Questo è ciò che m'ha risposto Aruba

Gentile cliente,
    la informo che da controlli effettuati sul suo dominio non si riscontrano problemi lato server. Si evince la mancanza della pagina di indirizzamento iniziale (index o default) la invito a verificare la presenza di suddetta pagina e a farne la relativa pubblicazione.

Come procedere?

Il sito è online, ma con esso anche i problemi!

Son riuscito finalmente a mettere il sito on-line.
    Però vedo solo l'homepage.
    I collegamenti non sono rispettati, compare questa scritta:

The page cannot be found

In più non si vedono le foto!

Dove sto sbagliando?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Provo a spostare in Html.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Vi posto il sito

bè...
    mi sembra che la strategia da te scelta per creare il sito non sia delle migliori..
    creare il sito in publisher non è una grande idea... non solo non ti funzioneranno i link ma anche quello che vedrai probabilmente non assomiglierà a ciò che hai creato...

Da principiante quale credo tu sia da ciò che scrivi ti consiglierei un approccio più semplice. Utilizza Front Page ad esempio, ammesso che il contratto sia del tipo "windows".

Con Front Page (che è uno schifo di editor HTML, ma ha il grandissimo pregio di essere davvero banale da usare) puoi creare le pagine Online, direttamente sul sito intendo. Tutte le pagine che creerai avranno quindi collegamenti relativi al sito che stai costruendo e non all'hard disk (motivo per cui i collegamenti non ti stanno funzionando).

Per chiarire meglio il concetto: se crei un sito sull'hard disk devi accertarti che l'editor che utilizzi faccia riferimento, creando i collegamenti, a posizioni cosiddette "relative". Perchè altrimenti la posizione assoluta di una pagina sarebbe irrimediabilmente "c:\document and settings\utente\documenti\lapaginalinkata.htm"
    e certamente questa pagina sul tuo sito non arriverà mai...

creando riferimenti relativi invece, l'unico dato che viene inserito nel link è strettamente il nome della pagina, ed eventualmente della sottocartella che lo contiene
    "..\lapaginalinkata.htm"

per ora non posso scrivere altro...
    spero di esserti stato utile
    mau

Grazie side,
    capisco cosa vuoi dire. Il fatto è che se avessi il tempo materiale mi sarei messo d'impegno e avrei studiato html per fare un sito coi fiocchi. Io lavoro, tantissimo, ho completato il sito di notte o appena avevo due minuti liberi. Già due anni fa avevo iniziato a farne uno con Front Page, poi per il poco tempo ho abbandonato. Ora che ho office2007 m'è sembrata una buona idea crearlo con Publisher2007, sacrificando ore di sonno e relax. Non posso credere che un programma come publisher2007 non sia in grado di fare quello che mi faceva frontpage tre anni fa!!!

Parlo da profano

Ma sul file manager di Aruba, quando controllo il codice html i collegamenti mi sembran giusti.

<div dir=ltr>
    <p class=MsoNormal><span lang=it style='language:it'>Home page | </span><a
    href="index_file/secondpage.htm"><span lang=it style='text-decoration:underline;
    language:it'>Elenco prodotti</span></a><span lang=it style='language:it'> | </span><a
    href="index_file/thirdpage.htm"><span lang=it style='text-decoration:underline;
    language:it'>Contattaci</span></a><span lang=it style='language:it'> | </span><a
    href="index_file/fourpage.htm"><span lang=it style='text-decoration:underline;
    language:it'>Speciale Le Veniere</span></a><span lang=it style='language:
    it'> | </span><a href="index_file/english.htm"><span lang=it
    style='text-decoration:underline;language:it'>Home page</span></a></p>
    </div>

Non mi sembra che l'href si colleghi a C:\\...

o non c'entra nulla?

Le ultime scoperte!

Se digito www.miosito.it si va nell'homepage, ma non si vedono foto e non ci si può collegare alle restanti pagine.

Se dalla homepage provo il collegamento alla seconda pagina, sulla riga del browser (dove uno scrive l'indirizzo) comepare http://www.miosito.it/index_file/secondpage.htm

C'è questa dicitura "index_file" in più!!!

Se digito www.miosito.it/secondpage.htm entro nella seconda pagina, i collegamenti con le altre pagine funzionano e si vedono tutte le foto!

E' solo la prima pagina che non mi funziona!

Come mai?

in secondpage.htm, thirdpage.htm ecc. questo è il log html:

<p class=MsoNormal><a href="../index.htm"><span lang=it style='text-decoration:
    underline;language:it'>Home page</span></a><span lang=it style='language:
    it'> | Elenco prodotti | </span>Contattaci</span><span
    lang=it style='language:it'> | </span>Speciale Le Veniere</span><span
    lang=it style='language:it'> | </span>Home page</span></p>
    </div>

Qui c'è <a href=thirdpage.htm>

Mentre nella homepage è <a href=index_file\thirdpage.htm>!

E' tutto in quell'INDEX_FILE l'errore??

allora fà una cosa...
    con il blocco note cerca "index_file" e sostituiscilo con il link esplicito "http://www.mercuriolidio.it"
    questo vale anche per i nomi delle immagini o per qualunque altro SRC
    prova e fammi sapere

<div dir=ltr>
    <p class=MsoNormal><span lang=it style='language:it'>Home page | </span><a
    href="index_file/secondpage.htm"><span lang=it style='text-decoration:underline;
    language:it'>Elenco prodotti</span></a><span lang=it style='language:it'> | </span><a
    href="index_file/thirdpage.htm"><span lang=it style='text-decoration:underline;
    language:it'>Contattaci</span></a><span lang=it style='language:it'> | </span><a
    href="index_file/fourpage.htm"><span lang=it style='text-decoration:underline;
    language:it'>Speciale Le Veniere</span></a><span lang=it style='language:
    it'> | </span><a href="index_file/english.htm"><span lang=it
    style='text-decoration:underline;language:it'>Home page</span></a></p>
    </div>
    <p class=MsoNormal><a href="../index.htm"><span lang=it style='text-decoration:
    underline;language:it'>Home page</span></a><span lang=it style='language:
    it'> | Elenco prodotti | </span>Contattaci</span><span
    lang=it style='language:it'> | </span>Speciale Le Veniere</span><span
    lang=it style='language:it'> | </span>Home page</span></p>
    </div>

Permessi di invio