Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: adattamento immagine

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10

    adattamento immagine

    sto facendo la copertina per la mia tesi in formato A5. pero ho un problema, l'immagine si sfoca quando la ingrandisco!come posso fare?c'è un metodo?vi posto l'immagine e le dimensioni della copertina...e se qualcuno trova la soluzione e vuole la copertina per capire com'è la posto..grazie a tutti!

    spero ke qualcuno mi possa aiutare!
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    tesoro mio
    un'immagine di 300 pixel a 72dpi la vuoi mettere su un A4 per stampa?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10
    queste sono le dimensione a cui mi devo attenere...pero non ci ho apito niente...solo che deve essere A5!

    - DIMENSIONI: A5 (dim. 14,8 x 21) + DORSO ( ES.: 200 pag tesi : 2 =100 fogli = 1 cm x 21 ) + A5
    - IL COLORE DI FONDO (QUANDO C’E’) DEVE ESSERE DI ALMENO 0,50 cm PIU’AMPIO SOPRA, SOTTO, DESTRA E SINISTRA

    grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10
    mame01 io non ci capisco niente di grafica...come posso fare secondo te?a me l'immagine piaceva..però l'immagine deve entrare in un A5 diciamo che dovrebbe essere di 12X10 circa...come posso mandarti l'esempio che ho fatto con publisher?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10
    questo è il link dell'immagine...http://www.sxc.hu/browse.phtml?f=view&id=86518

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da hali
    mame01 io non ci capisco niente di grafica...come posso fare secondo te?a me l'immagine piaceva..però l'immagine deve entrare in un A5 diciamo che dovrebbe essere di 12X10 circa...come posso mandarti l'esempio che ho fatto con publisher?
    hali non stai sbagliando nulla, quell'immagine se la allarghi ti verrà sempre sgranata, e 72dpi sono veramente pochi per la stampa, almeno 150dpi

    Trova qualcosa di più grande e ugualmente significativo, perchè anche ricampionandola e contrastandola un po' viene na schifezza

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ora non conosco il sito che hai postato, ma se ha le immagini gratuite (cosa che non penso) registrati e scarica la versione a 1000 e passa pixel per 300dpi di profondità, vedrai che quella poi ti viene na favola, sempre ammesso che publisher non la disintegri, visto che non è lo strumento più adatto del mondo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da mame01
    ora non conosco il sito che hai postato, ma se ha le immagini gratuite (cosa che non penso) registrati e scarica la versione a 1000 e passa pixel per 300dpi di profondità, vedrai che quella poi ti viene na favola, sempre ammesso che publisher non la disintegri, visto che non è lo strumento più adatto del mondo
    ho chiesto a Rebelia perchè è lei/lui che mi ha consigliato il sito.con quale strumento porei fare la copertina?io so usare solo quello...

  9. #9
    Originariamente inviato da hali
    ho chiesto a Rebelia perchè è lei/lui che mi ha consigliato il sito.con quale strumento porei fare la copertina?io so usare solo quello...
    ok, completo la risposta in privato data senza leggere questo

    registrati sul sito: potrai scaricare e utilizzare gratuitamente quella foto (c'e' il link alla licenza appena sotto la miniatura) a patto di non usarla per motivi commerciali o per motivi illeciti (e nessuno dei due casi per quel che ho capito e' il tuo)

    una volta registrata, clicci su quella miniatura e ti si aprira' la versione ad alta definizione: tasto destro sull'immagine, salva con nome e te la salvi in locale

    per quanto riguarda il programma puoi scaricare e usare gimp che e' gratuito

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da rebelia
    ok, completo la risposta in privato data senza leggere questo

    registrati sul sito: potrai scaricare e utilizzare gratuitamente quella foto (c'e' il link alla licenza appena sotto la miniatura) a patto di non usarla per motivi commerciali o per motivi illeciti (e nessuno dei due casi per quel che ho capito e' il tuo)

    una volta registrata, clicci su quella miniatura e ti si aprira' la versione ad alta definizione: tasto destro sull'immagine, salva con nome e te la salvi in locale

    per quanto riguarda il programma puoi scaricare e usare gimp che e' gratuito
    immagini free?

    che sito è reby?
    ce lo puoi linkare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.