Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rippare mail

Utente di HTML.it

Rippare mail

Ciao a tutti, non so se sia questa la sezione giusta, nel caso spostatemi pure...
    Un mio collega, da una newsletter, riusciva ad estrarre tutti i file originali (immagini, pagine statiche e dinamiche) dalle mail, ottenendo perfettamente tutta la struttura directory che c'era dietro...ora tocca farlo a me, ma non ho la più pallida idea di come si faccia! Qualcuno sa se c'è un ripper o un software in grado di fare questo?

Grazie

Re: Rippare mail

Originariamente inviato da darper
    Un mio collega, da una newsletter, riusciva ad estrarre tutti i file originali (immagini, pagine statiche e dinamiche) dalle mail, ottenendo perfettamente tutta la struttura directory che c'era dietro...ora tocca farlo a me, ma non ho la più pallida idea di come si faccia! Qualcuno sa se c'è un ripper o un software in grado di fare questo?
    Sicuramente "rippare" non si collega bene a "email"... ma... Non ho capito bene... Qual'è il tuo scopo?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per l'interessamento!
    Effettivamente "rippare" non è il termine più appropriato; come ho scritto sopra, vorrei ricavare da una mail, più precisamente da una newsletter, la struttra directory che ci sta dietro. Cercherò di spiegarmi con un esempio:

Consideriamo una neswletter con un layout di questo tipo:

testata
    menu
    testo

Una sorta di home page su mail. Il menu e i vari link presenti al suo interno sono collegati a pagine reali che risiedono sul web quindi immagini, pagine statiche e dinamiche ecc.

Vorrei scaricarmi questa struttura in modo da poter ripubblicare il tutto come un minisito dove la mail assume il ruolo di home page.

Devo farlo perchè me lo ha chiesto un cliente ed è possibile farlo perchè lo faceva il mio collega qualche mese fa (ma non so come!)

Grazie!

Vorrei scaricarmi questa struttura in modo da poter ripubblicare il tutto come un minisito dove la mail assume il ruolo di home page.

Devo farlo perchè me lo ha chiesto un cliente ed è possibile farlo perchè lo faceva il mio collega qualche mese fa (ma non so come!)
    Per il web esistono progr tipo HtTrack. Per le nl non saprei... Ma se nella nl ci fosse un "se non leggi bene l'email clicca qui" allora saresti a cavallo.
    Prova anche a vedere nelle dir in cui slavava il tuo collega se c'è traccia di qualche file lasciato da progr specifici. Prova anche a guardare nel codice delle nl salvate...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Il punto è che la mail non mi serve proprio. Questo cliente stordito mi gira le newsletter via mail, vuole che estrappolo il tutto e che le ripubblico sul sito!

Il punto è che la mail non mi serve proprio. Questo cliente stordito mi gira le newsletter via mail, vuole che estrappolo il tutto e che le ripubblico sul sito!
    Fatti mandare direttamente l'html con cui lui comporrà l'email!!!

fotine

Permessi di invio