Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ImageButton e PostBack

ImageButton e PostBack

Salve ragazzi,
    non riesco a risolvere questo problema: ho realizzato una piccola form di modifca dati, fatta con 3 TextBox e un ImageButton. All'evento Page_Load faccio caricare le TextBox con i dati letti da DB e all'ImageButton associo un'immagine il cui link e' letto sempre da DB

Questo caricamento dei dati lo eseguo sotto la condizione "Not Page.IsPostBack", altrimenti quando premo il tasto invio della form non mi vengono lette le eventuali modifiche fatte nelle TextBox (e questo riesco a capirlo perche' premendo il tasto invio si genera il PostBack e le textBox vengono ricaricate con i dati del DB... almeno credo!).

Fin qua tutto ok, il problema e sull'ImageButton: premendo questo tasto faccio eseguire un comando window.open per visualizzare l'immagine ingrandita su una nuova pagina (tipo popup). Poiche' premendo il pulsante si genera il Postback, al refresh della pagina l'immagine non viene ricaricata e in pratica sparisce dalla form...

Non so come venirne fuori. Tutto questo perche' non posso usare un Hyperlink (con target = _new) perche' non mi permette di ridimensionare l'immagine come voglio...

Non so venirne fuori, qualcuno sa come posso fare per ovviare?

Grazie e un saluto a tutti
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

prova a mettere nel page load una if in cui controlli se la pagina e' in postback, quindi se la pagina e' in postback carichi solo l'immagine del button ma non le textbox (come invece facevi se la pagina non e' in postback)

Si ci avevo pensato ma mi sembrava cosi' strano dover agire in questo modo! Cioe' "If Page.IsPostBack" fai una cosa "If Not Page.IsPostBack" fanne un'altra... non lo so ma mi sembrava cosi' contorta come soluzione.

Adesso ho risolto usando una TextBox nascosta dove carico il link dell'immagine, che viene popolato al caricamento della pagina, e tutto il codice per la gestione dell'ImageButton l'ho messo fuori dal controllo "If Not Page.IsPostBack", cosi' a prescindere che faccio un PostBack o meno l'ImageButton viene ora sempre caricato a dovere.

Sicuramente i due metodi si eguagliano.

Grazie mille comunque per l'aiuto.

Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ti faccio una domanda: l'ImageButton, a che ti serve? A visualizzare l'immagine e al click aprire un popup o a fare il PostBack o a tutte e due? :master:
    Pietro

L'ImageButton miserve semplicemente a far visualizzare l'immagine come miniatura e poi a farla visualizzare ingrandita in una finestra popup quando ci si clicca sopra.

Il PostBack mi si scatena di conseguenza quando ci clicco sopra io, quindi diciamo che "non e' voluto"!

Spero di essermi spiegato bene. Ti suggerisce qualcosa?
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

nella pagina metti per esempio il tag [img][/img]

nel codice imposti il src e l'evento click client

Me.img_1.Src = "http://localhost/tmp/IMG_0010.JPG"
    Me.img_1.Attributes.Add("onclick", String.Format("window.open('{0}','popup','left=50p x,top=50px,width=500px,height=500px,resizable=yes' );", Me.img_1.Src))

ps. questo è solo un esempio, ma può farsi in altri modi
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    in effetti la soluzione potrebbe essere nel differenziare l'oggetto che ti scatena il postback da quello che visualizza l'immagine...(e quindi non usare un ImageButton ma un Image e un Button)

Oppure nel -non- scatenare postback, usando un evento client, come dice Pietro-007

Oh ragazzi questa si che e' una soluzione elegante!

E' sempre bello poter scambiare opinioni con tutti voi. Grazie di cuore!

Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Originariamente inviato da Igor Baldacci
    Oh ragazzi questa si che e' una soluzione elegante!

E' sempre bello poter scambiare opinioni con tutti voi. Grazie di cuore!

hai provato questo? http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/
    Pietro

mmmm... very interesting

Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Permessi di invio