Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Refresh e frame

Refresh e frame

Salve ragazzi, sto sbattendo la testa su un problema che non riesco a risolvere,

Dunque ho fatto una applicazione web pre uso interno su 3 frame,

La testata, il menu a sinistra e l'area di lavoro a destra

nel menu ho preso un javascript già fatto tra questi che offre html.it

il problema sta che passando tra le pagine, queste non vengono aggiornate prima di aprirsi, mi spiego meglio, se io ho un elenco di appuntamenti in una pagina, ne devo aggiungere uno nuovo e quindi vado nella pagina per l'inserimento e lo aggiungo, ma poi quando torno nell'elenco non lo vedo quello appena messo, per vederlo devo fare tasto destro e poi aggiorna.

c'è un modo per far aggiornare una volta sola la pagina prima che venga vista a video?

Grazie

Marco

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se la pagina che ti mostra dei dati presi da un db non la aggiorni dopo il cambiamento del db mi sembra evidente che non faccia quello che chiedi...
    Spiega meglio.
    Roby

Ok mi spiego meglio.

pagina con 3 frame, la testata, l menu a sinistra e l'area che "cambia" a destra

A sinistra ho il menu, che è un applet preso da questo sito, fermo nel frame.

facendo un esempio nel menu scelgo la sezione "visualizza appuntamenti presi",
    poi sempre dal menu fisso a sinistra passo nella sezione "inserisci appuntamento",
    inserisco l'appuntamento, cioè una pagina di form, una pagina di immissione dati in un db, e la terza di visualizzazione "Operazione completata"
    riclikko nella sezione "visualizza appuntamenti presi" ma quello che ho appena inserito non è presente, per vederlo devo clikkare il tasto destro nel frame che "cambia" e fare aggiorna, dopo vedo tutto correttamente.

Prima di inserire l'applett avevo solamente dei link normali html, non diretti alle pagine che inseriscono piuttosto che visualizzano.
    avevo "appuntamenti" poi sempre con dei link normali da pagina html passavo alla visualizzazione piuttosto che alla immissione.

C'è un modo per poter x exempio cliccare sul link dell'applet per aprire una pagina e che questa pagina prima di essere visualizzata si aggiorni una volta sola?

Ma l'inserimento dei dati e la successiva visualizzazione avviene nel frame centrale?

Roby

Allego una print screen per farmi capire meglio,

La pagina è divisa in
    1 testata,
    2 menu
    3 area di lavoro (quella che scorre le pagine) le altre sono fisse

quella che si vede è la pagina di inserimento, li si inserisce l'appuntamento.
    poi si va nella sezione planning dove c'è l'elenco degli appuntamenti e per vedere quello appena inserito devo fare l'aggiorna manualmente.

lavoro don un db in access.

cmq per rispondere alla tua domanda si avviene nel frame centrale.
    Immagini allegate Immagini allegate

Nella pagina che mostra l'elenco aggiungi questo in cima:

codice:
    <%
    response.expires = -1500 
    response.AddHeader "PRAGMA", "NO-CACHE"
    response.CacheControl = "PRIVATE"
    %>
    Roby

così per capire un po' di più...

cosa fanno precisamente queste istruzioni?

ora si ho provato... e funziona giusto proprio come volevo io...

ti ringrazio molto,

Quel pezzo di codice obbliga il browser a ricaricare le pagine dal server, quindi aggiornate, e non dalla cache.

Roby

Permessi di invio