Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

system option not set - Come fare?

Ciao ragazzi!

Ho un vecchio PC - HP compaq. Mi è comparso, all'improvviso, al riavvio, dopo il check della memoria questo messaggio:
    "System option not set".
    Non riesco in alcun modo ad entrare nel setup della bios.
    Inoltre mi viene chiesta la password del bios, cosa che non mi è mai stata chiesta finora.
    Ho provato a preparare un dischetto di boot per poter utilizzare qualche programmino che dovrebbero recuperarti la password della bios ma il pc non ne vuole sapere di effettuare il boot da dischetto.

Come mi consigliate di fare? Oltre ovviamente a buttare via tutto, visto e considerato che a quanto pare non riesco nemmeno a formattare la macchina?

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Beh, potresti prima di tutto togliere la batteria tampone per un po', in modo da ripristinare i settaggi di default ed eliminare la eventuale password di accesso al bios.
    Poi una volta entrato nel bios lo rimetti a posto secondo le caratteristiche della tua macchina.
    Per accedere al bios ovviamente devi sapere quale tasto premere, nel tuo caso potrebbe essere F2.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Permessi di invio