Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    passaporto per gli stati uniti?

    qualcuno mi spiega quale devo avere?
    il mio è stato fatto nel novembre 2005 e ha il codice a barre in basso, quindi è a lettura ottica... è valido o devo rifarlo per l'ennesima volta?

    Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti:
    * passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
    * passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005
    * passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006
    il mio vista la data dovrebbe essere passaporto con foto digitale, ma a me sembra una fototessera normalissima

    chi sa illuminarmi?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  2. #2
    Originariamente inviato da babykiky
    qualcuno mi spiega quale devo avere?
    Quello elettronico.


    Originariamente inviato da babykiky
    è valido o devo rifarlo per l'ennesima volta?
    Negli Stati uniti ci puoi andare col passaporto che vuoi, ma se non hai quello elettronico devi fare il visto.

  3. #3
    http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp

    cioè, se lo facevo 20 giorni in prima in realtà funzionava anche senza visto

    che due palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    mi farò quello elettronico, qualcuno sa se lo posso fare direttamente da parigi senza ripassare dall'italia?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da babykiky
    http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp

    cioè, se lo facevo 20 giorni in prima in realtà funzionava anche senza visto

    che due palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    mi farò quello elettronico, qualcuno sa se lo posso fare direttamente da parigi senza ripassare dall'italia?
    da quel che so non lo fanno alle ambasciate quello elettronico, infatti anch'io ho lo stesso tuo passaporto e aspetto di riuscire a fare quello elettronico prima di andare negli stati uniti, altrimenti e' una palla con il visto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da babykiky
    qualcuno sa se lo posso fare direttamente da parigi senza ripassare dall'italia?
    Prova ad andare in ambasciata. Ma non credo che sia veloce veloce: viene fatto tutto a Milano e Roma.

  6. #6
    che tipo di passaporto hai?
    il visto B1 B2 è per turisti.. viene emesso da ambasciata o consolato americani che ricevono su appuntamento o tramite lettera di presentazione dal tuo datore di lavoro se hai bisogno anche di quello c1 per ingresso per motivi di lavoro (NON PER LAVORARE) nel qual caso hai bisogno della carta verde..

    allora: ricapitolando: se hai un passaporto elettronico con chip, foto digitale o elettronico rilasciato prima del 26 ottobre 2005 o rinnovato per 5 anni entro il 26 ottobre 2005, entri negli stati uniti (soggiorno max 3 mesi mi pare di ricordare..)

    in tutti gli altri casi hai bisogno di un visto
    NB il passaporto deve avere ALMENO 6 mesi di validità a partire dal giorno di ingresso negli USA

    spero di esserti stato utile

    se hai bisogno di vedere cosa sono i visti b1 b2 e c1 te li passo in scanner e poi te li invio (debitamente cancellati.. )

    ciao
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Mi pare che devi essere iscritta all'AIRE peró per usufruire di certi servizi dell'ambasciata, ma magari è una cazzata.

  8. #8
    hai un pvt
    ciao
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  9. #9
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Quello elettronico.


    Negli Stati uniti ci puoi andare col passaporto che vuoi, ma se non hai quello elettronico devi fare il visto.
    No.

    Kiky vai tranquilla negli USA senza visto (puoi rimanerci come turista per non piu' di 9gg).

    Ti fanno il waiver in aereo (una specie di modulo verde che devi riempire e che ti appiccicano al passaporto per il periodo che rimani).

    Per tua info sono appena tornato dalle HAWAII(50 stato degli USA) con un passaporto fatto a Maggio 2005 con lettura ottica come il tuo.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  10. #10
    Originariamente inviato da dwarf78
    No.

    Kiky vai tranquilla negli USA senza visto (puoi rimanerci come turista per non piu' di 90gg).

    Ti fanno il waiver in aereo (una specie di modulo verde che devi riempire e che ti appiccicano al passaporto per il periodo che rimani).

    Per tua info sono appena tornato dalle HAWAII(50 stato degli USA) con un passaporto fatto a Maggio 2005 con lettura ottica come il tuo.
    Anzi noto che lo hai fatto novembre quindi rientri in questo caso:

    *)passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006


    quindi no visto (per periodo di 90 gg)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.