Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: contatore righe

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    109

    contatore righe

    salve a tutti.
    Dunque carico un testo dinamicamente (da asp) all'interno di un campo testo con testo dinamico. Una volta caricato avrei la necessità di sapere di quante righe è composto il testo all'interno dell'swf.

    Sapere mica come si fa? Pensavo di contare i caratteri che utilizza il flash per mandare a capo il testo ma sinceramente non so quali siano...

    please help me....

  2. #2
    al momento mi viene in mente solo questo
    Codice PHP:
    HRow=20

    this
    .createTextFiled("myFLD",1,0,0,50,HRow)

    myFLD.multiline=true

    myFLD
    .text "Dunque carico un testo dinamicamente (da asp) all'interno di un campo testo con testo dinamico. Una volta caricato avrei la necessità di sapere di quante righe è composto il testo all'interno dell'swf."

    myFLD.autoSize="Left"

    Righe myFLD._heigth/HRow 
    Ma non lo posso provare quindi vedi tu se va bene, al momento non so dirti se l'altezza del campo può essere influenzata dinamicamente dal Size del font...
    quindi questo non andrebbe bene e ci deve esere un'altro sistema

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453
    Per contare il numero di righe di testo, se ho capito bene, basta:

    numero_righe = testo.maxscroll + testo.bottomScroll - 1;

    dove testo è il tuo campo dinamico

  4. #4
    mitico nep....occorre comunque fare l'autoSize ?? prima del tuo conteggio ??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453
    Originariamente inviato da rempox
    mitico nep....occorre comunque fare l'autoSize ?? prima del tuo conteggio ??
    No, è indipendente dalla grandezza del campo...conta proprio le righe di testo...

    cioè io non capisco che costava ai developer macromedia aggiungere un metodo a sta classe textfield per far ritornare il numero di righe... valli a capire...

    ...infondo si ricava grazie ai valori di maxscroll e bottomscroll...




  6. #6
    non ho capito se ho un campo largo 50 px avro 20 righe se ho un campo largo 100 avro 10 righe ?? Come fa ad essere indipendende dalla larghezza del campo ??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453
    Originariamente inviato da rempox
    non ho capito se ho un campo largo 50 px avro 20 righe se ho un campo largo 100 avro 10 righe ?? Come fa ad essere indipendende dalla larghezza del campo ??
    è indipendente perchè questi valori li ottieni dopo aver popolato il campo con il testo....quindi in base alla grandezza ci saranno più o meno righe e di conseguenza i valori maxscroll e bottomscroll cambiano...

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.