Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Operazioni pianificate

    Ciao,
    esiste un modo per dire a vb di fare una determinata cosa ad un ora prestabilita?
    Come succede quando si crea un'operazione pianificata di windows, avrei la necessità da visual basic di creare un'operazione che lanci ad una determinata ora un eseguibile o un file batch!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,476
    Perche' non con "operazioni pianificate" ?

  3. #3
    Perchè io direttamente da visual basic 6 dovrei creare un'operazione(per es. il lancio di un file batch) pianificata che vada a lanciare un file batch opp un eseguibile...

    in parole povere, come posso da vb a creare un'operazione pianificata che lanci un file batch?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,476
    "Operazioni pianificate" e' un servizio perche' deve girare anche se non viene effettuato alcun accesso al computer.

    Con VB6 NON puoi (NON e' comunque consigliato) realizzare servizi e quindi dovresti scrivere un normale programma che verrebbe eseguito solamente se qualcuno effettua un login al computer.

    In parole povere, non sei sulla buona strada ...

  5. #5
    a me non serve creare un nuovo servizio...avevo pensato d'utilizzate il comanto AT utile proprio perchè da riga di comando ti crea delle operazioni pianificate e questo farebbe al caso mio, solo che da alcune prove che ho fatto sembra che l'applicativo che poi parte, giri solo in background ed invece io ho la ncessità di visualizzare quello che parte....
    quindi se io da vb lanciassi uno script a quel comando at , mi viene creata una nuova operazione pianificata e poi si arrangia direttamente il sistema operativo a fare quell'operazione ad una determinata ora...avrei risolto il problema, solo che lavora in backgroud...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.