Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

un aiuto ad un niubbo su come creare il proprio sito?

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui, ho 19 anni e vorrei aprire il mio sito personale, non ho troppa esperienza, ma per quello che vorrei realizzare spero basti..
    Ho già avuto delle precednti esperienze con phpnuke.
    In pratica vorrei aprire un sito su di me con le seguenti funzionalità:
    Blog
    Guestbook
    Galleria fotografica personale
    2/3 pagine con testo e immagini, ad esempio le motociclette che ho avuto (mi sembra che in phpnuke si facevano degli articoli, e poi si faceva un link ad essi nella homepage)

In pratica vorrei un blog come quelli di messenger, un pò arricchito, e con un dominio proprio.

Quindi chiedo a voi che siete più esperti, quale cms usare, e quali moduli aggiuntivi scaricare.

con Wordpress e con un pò di plugin http://wp-plugins.net/
    riesci a fare quello che vuoi altrimenti potresti usare Joomla che forse è un pelino meno complesso ma se vuoi fare un blog di base ti consiglio Wp anche perchè la personalizzazione del codice è piu' semplice

edit: ho cambiato un pò il titolo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Re: un aiuto ad un niubbo su come creare il proprio sito?

Originariamente inviato da CIUBO
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui, ho 19 anni e vorrei aprire il mio sito personale, non ho troppa esperienza, ma per quello che vorrei realizzare spero basti..
    Ho già avuto delle precednti esperienze con phpnuke.
    In pratica vorrei aprire un sito su di me con le seguenti funzionalità:
    Blog
    Guestbook
    Galleria fotografica personale
    2/3 pagine con testo e immagini, ad esempio le motociclette che ho avuto (mi sembra che in phpnuke si facevano degli articoli, e poi si faceva un link ad essi nella homepage)

In pratica vorrei un blog come quelli di messenger, un pò arricchito, e con un dominio proprio.

Quindi chiedo a voi che siete più esperti, quale cms usare, e quali moduli aggiuntivi scaricare.
    Beh allora secondoi me potresti puntare a Mambo o Joomla che sono molto simili per non dire uguali
    Hai bisogno di aiuto su joomla.
    Scopri il primo Social News della casa.

Utente di HTML.it
    Altrimenti avevo sentito parlare di drupal, che ne pensate?
    Come hosting pensavo aruba?!?

IO ti consiglio Textpatter e per l'hosting....poichè non si parla di hosting a pagamento.... chiedimelo in privato

Drupal è ottimo, un po complicato all'inizio ma molto buono.
    Txp decisamente più semplice da gestire inizialmente e se diventi bravo, riesci a fare tutto quello che vuoi.
    Ha per ora meno plugin di WP, ma io lo considero decisamente migliore.

Utente di HTML.it
    Sinceramente non avevo in mente di modificare il codice, mi basta una cosa molto semplice... una cosa stile blog di messenger ma un pizzico più avanzata

Permessi di invio