Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    mandriva 2007 spring e ubuntu 7.04

    Innanzitutto ringrazio Andy Caps, Tognazzi e Gun Man per l'aiuto che mi hanno dato in precedenza.
    Ho quindi installato regolarmente ubuntu 7.04 su di un secondo disco fisso da 80 giga.
    Ho acquistato una rivista nella quale in allegato vi era Mandriva 2007 Spring.
    Ho provato ad installarla ma ho cancellato ubuntu, allora ho installato ubuntu, ma ho cancellato mandriva.
    Posso installare mandriva accanto ad ubuntu sul secondo disco?
    Come faccio ad eseguire correttamente le partizioni?

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    usando corettamente il gestore delle partizioni
    Le partizioni esistenti sono tutte visibili su grafico oltre ad essere elencate, chiaro che se per installare ubuntu riutilizzi le partizioni dove hai già mandriva , poi ti ritrovi ubuntu e mandriva non c'è più.
    Se hai il disco gia interamente occupato da ubuntu , ridimensiona la sua partizione in modo da liberare tutto lo spazio nevessario x mandriva .
    O meglio visto che sei all' inizio e non hai dati da mantenere , riparti dal dvd installazione mandriva e con diskdrake crei
    1 partiz 'swap' da 256mb
    1partiz '/' 36gb x Mandriva

    lo spazio rimanente lo lasci libero non formattato x ubuntu.

    prosegui con l'installazione di mandriva

    Poi installi Ubuntu selezionando l' apposita opzione per l'utilizzo automatico dello spazio libero non formattato
    A crearsi le sue partizioni e proseguire correttamente con l'installazione ci pensa da se

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.