Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

file audio troppo compresso

salve,
    vorrei creare un lettorino con flash...
    mi spiego meglio: ho fatto un animazioncina di un cd che gira con un paio di tasti (stop & play) quando pigi play il cd inizia a girare e si sente l'audio, quando pigi stop smette di girare e si stoppa l'audio.
    di "bruta potenza" sono riuscita a fare questa cosa (premetto, sto ancora imparando ad usare il software, ho iniziato da pochissimo, per cui non scandalizzatevi per le cose che leggerete sotto.... ).
    per bruta potenza intendo:
    ho fatto "animare" il cd col motion tweening, ma non ne ho fatto un movie clip, ho solamente ripetuto per tutta la lunghezza del file audio la serie di frames che facevano compiere un giro completo al cd.
    sul layer sotto ho inserito dei bottoni dalla libreria ed ho assegnato l'azione play al play e l'azione stop allo stop.
    su un altro layer ho inserito il file audio con l'opzione stream.
    funzionare funziona però il file swf è qualcosa tipo 2 Mb e l'audio è troppo compresso, non dico inascoltabile, ma quasi (tipo radiolina...) ho provato a settare le proprietà audio ma non c'è verso...
    qualcuno può dare un consiglio a questa povera disgraziata?
    ...e già che siete, se pensate che il mio metodo di "bruta potenza" sia troppo bislacco, potete indicarmi la retta via per ottenere ciò che voglio?
    ve ne sarò eternamente grata....
    GRAZIE IN ANTICIPO

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao il file audio che usi in che formato è? mp3 o altro? cos'è un brano completo o un loop calcola che un brano completo di una canzone piu o meno sono dai 3 a 4 mega con una compressione a 128 kbps puo dipendere da quanto è stato compresso all'origine e poi da come hai settato tu in flash ovviamente piu e compresso e peggio si sente.
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    ciao il file audio che usi in che formato è? mp3 o altro? cos'è un brano completo o un loop calcola che un brano completo di una canzone piu o meno sono dai 3 a 4 mega con una compressione a 128 kbps puo dipendere da quanto è stato compresso all'origine e poi da come hai settato tu in flash ovviamente piu e compresso e peggio si sente.
    il file era inizialmente un mp3 grabbato da un cd, poi l'ho importato in wav senza comprimerlo, ma non è cambiato niente...è un brano completo.
    ho settato su flash dalle proprietà audio del file e pure dal publish setting la qualità migliore ma non cambia niente...

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao senti per essere un file waw mi sembra troppo leggero prova a reimportare il file mp3 poi vai nella libreria sselezioni il file audio e con il tasto destro del mouse clicchi su proprietà e setti da li la compressione o meglio spunta usa qualità mp3 importato vedi se migliora ciao
    lunga vita e prosperità

questo lo avevo fatto prima di reimportarlo in wav.
    inizialmente avevo importato l'mp3, dalle proprietà avevo scelto best, ma provandolo l'audio risultava compressissimo, quindi ho provato ad importarlo direttamente in wav, tanto poi lo comprime flash (ed infatti è quello che fa), ma lo comprime troppo...
    non mi capacito....

Permessi di invio