salve,
vorrei creare un lettorino con flash...
mi spiego meglio: ho fatto un animazioncina di un cd che gira con un paio di tasti (stop & play) quando pigi play il cd inizia a girare e si sente l'audio, quando pigi stop smette di girare e si stoppa l'audio.
di "bruta potenza" sono riuscita a fare questa cosa (premetto, sto ancora imparando ad usare il software, ho iniziato da pochissimo, per cui non scandalizzatevi per le cose che leggerete sotto....).
per bruta potenza intendo:
ho fatto "animare" il cd col motion tweening, ma non ne ho fatto un movie clip, ho solamente ripetuto per tutta la lunghezza del file audio la serie di frames che facevano compiere un giro completo al cd.
sul layer sotto ho inserito dei bottoni dalla libreria ed ho assegnato l'azione play al play e l'azione stop allo stop.
su un altro layer ho inserito il file audio con l'opzione stream.
funzionare funziona però il file swf è qualcosa tipo 2 Mb e l'audio è troppo compresso, non dico inascoltabile, ma quasi (tipo radiolina...) ho provato a settare le proprietà audio ma non c'è verso...
qualcuno può dare un consiglio a questa povera disgraziata?
...e già che siete, se pensate che il mio metodo di "bruta potenza" sia troppo bislacco, potete indicarmi la retta via per ottenere ciò che voglio?
ve ne sarò eternamente grata....
GRAZIE IN ANTICIPO

).
Rispondi quotando