Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    La playlist di Luca Sofri

    Luca Sofri (figlio di Adriano: in Italia se si è noti si è sempre figli di qualcuno...) ha scritto di recente un libro (che mi sono visto bene di acquistare) in cui ha inserito le sue playlist preferite e all'ultimo congresso dei DS (quello in cui sono confluiti nel partito dall'incerto destino chiamato democratico) ha curato le musiche (mi pare ci fosse lou reed con perfect day e Israel Kamakawiwo’ole con Over the rainbow).
    Un mio cliente con azienda associate legacoop per un evento mi ha chiesto vagamente "le canzoni del congresso DS". A parte che se si pagano i diritti gli costerà una fortuna... qualcuno ha la vaga idea di dove posso trovare la playlist del congresso DS fatta dal su citato sofri.
    :master:

  2. #2
    Il libro ce l'ho io, ma non contiene certo la playlist del congresso DS

    Da Internet:
    L’apertura dei lavori è stata segnata da Over the rainbow, la colonna sonora del Mago di Oz nella versione del cantautore hawaiano Israel Kamakawiwo (qui il video). Poi molto Bruce Springsteen e Buffalo Springfield, Equipe 84 e Francesco Guccini, Francesco De Gregori e Mina, i Blue Nile e i Csi, i Jam e i Divine Comedy.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Martin
    Il libro ce l'ho io, ma non contiene certo la playlist del congresso DS

    Da Internet:
    L’apertura dei lavori è stata segnata da Over the rainbow, la colonna sonora del Mago di Oz nella versione del cantautore hawaiano Israel Kamakawiwo (qui il video). Poi molto Bruce Springsteen e Buffalo Springfield, Equipe 84 e Francesco Guccini, Francesco De Gregori e Mina, i Blue Nile e i Csi, i Jam e i Divine Comedy.
    Grazie Martin! è già una ottima traccia. Se qualcuno sa esattamente autori e canzoni o dove trovarle please tell me...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    nessuno si ricorda qualche altra canzone?

  5. #5
    Originariamente inviato da utopie
    nessuno si ricorda qualche altra canzone?
    Questo ha scritto Luca Sofri sul suo blog riguardo l'argomento:
    Dj e Ds
    A guardarsi in faccia, la richiesta da parte dei DS di mettere insieme delle canzoni da usare durante il congresso serviva soprattutto a fare uscire un'immagine modernista per cui il partito sarebbe stato messo in relazione con il termine "playlist" dai giornali, e tutti contenti. Il mio ruolo di deejay è stato un po' sovrastimato: mi sono limitato a consegnare un mucchietto di titoli come test grossolano di quello che volevano, e loro hanno detto che andava bene il test grossolano, e finita lì. Comunque, un po' di buona musica allevia scissioni e delusioni.
    Però scusatemi se ci tengo a garantire a quei pochi che hanno qualche stima della mia capacità critica e di scelta che se sui giornali leggono che avrei scelto per il congresso Mina, De Gregori, Battiato, Springsteen e i Rolling Stones, è perché sui giornali sono i soli nomi che riconoscono (oggi sul Messaggero Mario Ajello mi rimprovera - con qualche acrobazia di congiuntivi - di non avere inserito persino la solita stramorettata di Caterina Caselli; mentre quel mattacchione di Diaconale volendo dimostrare che la mia scelta sarebbe vecchia almeno quanto lui, si inventa un celeberrimo "Carlos Gelder"). Insomma nella playlist consegnata c'erano anche i Blue Nile, i CSI, i Jam, i Divine Comedy e Frank Black, per fare degli esempi. E al congresso li useranno, credo: quelli più vecchi di tutti ormai sono i giornali
    Quindi o scrivi a lui o ai DS.

    Thread chiuso.

  6. #6
    Originariamente inviato da utopie
    nessuno si ricorda qualche altra canzone?
    All'armi siam fascisti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    l'unica roba a riguardo su www.wittgenstein.it è questa

    A guardarsi in faccia, la richiesta da parte dei DS di mettere insieme delle canzoni da usare durante il congresso serviva soprattutto a fare uscire un'immagine modernista per cui il partito sarebbe stato messo in relazione con il termine "playlist" dai giornali, e tutti contenti. Il mio ruolo di deejay è stato un po' sovrastimato: mi sono limitato a consegnare un mucchietto di titoli come test grossolano di quello che volevano, e loro hanno detto che andava bene il test grossolano, e finita lì. Comunque, un po' di buona musica allevia scissioni e delusioni.
    Però scusatemi se ci tengo a garantire a quei pochi che hanno qualche stima della mia capacità critica e di scelta che se sui giornali leggono che avrei scelto per il congresso Mina, De Gregori, Battiato, Springsteen e i Rolling Stones, è perché sui giornali sono i soli nomi che riconoscono (oggi sul Messaggero Mario Ajello mi rimprovera - con qualche acrobazia di congiuntivi - di non avere inserito persino la solita stramorettata di Caterina Caselli; mentre quel mattacchione di Diaconale volendo dimostrare che la mia scelta sarebbe vecchia almeno quanto lui, si inventa un celeberrimo "Carlos Gelder"). Insomma nella playlist consegnata c'erano anche i Blue Nile, i CSI, i Jam, i Divine Comedy e Frank Black, per fare degli esempi. E al congresso li useranno, credo: quelli più vecchi di tutti ormai sono i giornali
    peraltro trovata con google perchè il suo blog è uno dei siti più urendi e inusabili che mi è dato conoscere...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Martin
    Questo ha scritto Luca Sofri sul suo blog riguardo l'argomento:


    Quindi o scrivi a lui o ai DS.
    Ovviamente già fatto e nessuna risposta... non capisco la gente (in particolare i bloghisti e i partiti politici) che si mette una e-mail pubblica e poi non risponde! Almeno mettete una risposta automatica...

    Thread chiuso.

  9. #9
    Originariamente inviato da gioggio
    l'unica roba a riguardo su www.wittgenstein.it è questa
    peraltro trovata con google perchè il suo blog è uno dei siti più urendi e inusabili che mi è dato conoscere...
    però ha charme
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Davide
    però ha charme
    :berto:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.