PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Eseguire applicazione su PC remoto tramite socket

taz50
13-06-2007, 02:02
Con un pò di codice d'esempio di utilizzo di WINSOCK sono riuscito a realizzare un programmino base x lo scambio di messaggi ta cli e srv WINdows. Ora il passaggio successivo è quello di riuscire a lanciare delle applicazioni (già presenti) sul client e poter modificare delle keyregistry sempre del client. Qualcuno mi può dare qualche info o tutorial su come poter procedere?

oregon
13-06-2007, 10:42
Il passaggio successivo per completare quale tipo di programma?

taz50
13-06-2007, 16:34
il mio obiettivo è di poter lanciare IE sul client ma generando l'evento sul server. Mi spiego meglio, lato server realizzo un form con n pulsanti (1 x ogni client), all'evento click vorrei lanciare IE sul client x.

oregon
13-06-2007, 16:52
Se esiste un programma lato client attivo (una sorta di agent) che giri in un contesto di sicurezza adeguato, puoi fare quello che chiedi.

Devi pero' installare tale programma lato client ...

taz50
13-06-2007, 17:39
si l'idea è di avere un agent residente sul client. In questo contesto il server invia un messaggio all'agent che lo interpreta ed esegue ad esempio Internet Explorer ? o avete qualche altro suggerimento ?

oregon
13-06-2007, 17:41
Corretto ... piu' o meno come fa un trojan ...

billiejoex
13-06-2007, 21:11
Ora il passaggio successivo è quello di riuscire a lanciare delle applicazioni (già presenti) sul client e poter modificare delle keyregistry sempre del client.
Uhm... mica tanto bella come applicazione dal punto di vista della sicurezza....
Beh, la connessione ormai l'hai fatta. Definisci un piccolo protocollo interno e hai finito (esempio "se i primi quattro caratteri della stringa ricevuta sono == "exec" lancia tutto quello che viene dopo come sotto processo).

lukas73
13-06-2007, 21:21
per cose simili esistono già le shell remote (almeno in ambiente linux/unix). dovrebbe esserci qualcosa di simile anche per windows, almeno credo.

oregon
13-06-2007, 21:28
Originariamente inviato da lukas73
per cose simili esistono già le shell remote (almeno in ambiente linux/unix). dovrebbe esserci qualcosa di simile anche per windows, almeno credo.

C'e' sempre qualcosa di fatto ... in programmazione non si inventa (quasi) nulla ... lo scopo della scrittura del programma sara' piu' didattica che pratica ...

Loading