Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Collegarsi ad una VPN con la stessa rete

Ciao a tutti,

seguo da molto questo forum, ma non mi ero mai iscritto in quanto trovavo le risposte senza dover postare nuovi messaggi, ma ora sono in difficolta...

Vi spiego: ho la necessita di collegarmi alla mia VPN aziendale, il collegamento di per se stesso e' ok, mi loggo...iol problema nasce nel momento in cuo cerco di collegarmi con gestione remota al mio pc in ufficio. Purtroppo le due reti hanno entrambe gli indirizzi: 192.168.10.xxx, sia la mia di casa che quella dell' ufficio in cui mi colego in VPN, quindi quando io cerco di accedere in gest. remota al mio pc mettendo come indirizzo :192.168.10.10 il programma cerca un pc nella mia rete locale enon attraverso la vpn.... ho provato anche mettendo il nome host del pc in ufficio, lo risolve e poi torna in lan locale...
    Non posso cambiare gli indirizzi della mia rete a casa, in quanto vincolato da un gateway Hiperlan che non posso riconfigurare con una altra rete, e non se ne aprla di cambiare la rete in ufficio...

Avete qualche idea?

Ringrazio chiunque possa o voglia darmi una mano.

Ciao ciao Trifolo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prima di tutto benvenuto

Ti sposto nel forum giusto per far in modo che tu abbia risposte più mirate.

Buona permanenza
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao,
    dovresti fare NAT su ipsec.

Ovvero nattare gli ip delle due lan.
    In linea veloce dovresti nattare l'ip della LAN HOME su una rete fittizia e la LAN OFFICE su altra.
    Poi creare la VPN con questi indirizzamenti LAN.

Guarda questo per farti un idea
    PROXY ARP VPN

ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ci provo

La butto li... creare un route statica verso l' host?

Ciao Trifolo

re

in uscita potresti fare così ma il server che ti risp ti cercherà in rete locale, non via vpn in quanto apartenente alla medesima classe..

se lo fai per ogni macchina allora...

però diviene è brutto
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

il problema è risolvibile se ti interessa arrivare solo al pc 192.168.10.10 in questo modo, dovresti fare un route sulla tua macchina di casa verso l'ip virtuale

route ADD <destinazione> <mask> <gateway>

prova

Si, a me interessa arrivare solo a quell'ip ed entrare con gestione remota.
    Stasera provo.

Grazie!!!!

Ciao
    Trifolo

re

suppongo tu debba farlo su ambe le macchine.

bisogna vedere come si presenta il pc di casa sul pc dell'ufficio, attraverso l'ip virtuale o no... almeno con openvpn (host-to-net) basta modificare il routing sul client

prova a fare un traceroute su entrambe le macchine e vedere dove si ferma il pacchetto.

Funziona....

Ciao, ho aggiunto una regola di route e funziona! Molto interessante il comando route....

Con un ipconfig/all mi sono segnato il gateway che mi assegna la vpn e da li creato la regola di route e sono riuscito a collegarmi e a usare il pc dell' ufficio in remoto. Scollegato dalla vpn volevo cancellare la regola di route.... ma non la trovava piu', che al momento che il gateway della vpn non esisteva piu' si è automaticamente cancellata? bho...

Grazie a tutti

Trifolo

Permessi di invio