Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi vari Xp: blocco mouse, blocco audio...

Ciao a tutti ... sarò breve
    Tutto è iniziato durante una masterizzazione con nero: problema di periferica non riconosciuta, problemi di riconoscimento hardware, problemi al riavvio del pc, problemi di disco...
    Beh, visto che l' HD è un pò vecchiotto e riformattato decine di volte (qualche anno fa anche a basso livello in assistenza...) mi son deciso a cambiarlo.
    Preparo il nuovo disco per la reinstallazione di Xp Prof service2 , ma in fase di formattazione mi dà alcuni errori...però risolti, e installo XP.
    In fase di avvio del desktop il pc rallenta, la freccia del mouse si blocca, la musica di avvio va a scatti...poi tutto torna normale, per ripresentarsi spesso durante il normale uso del pc.
    Al riavvio a volte la schermata non partiva e dovevo accendere e spegnere il monitor per farla comparire.
    Ad un certo punto il pc non partiva più con il tasto di accensione!!! Dopo un oretta di pausa ... tutto è ripartito.
    Il problema di blocco persiste ancora nonostante una nuova formattazione (avevo dei dubbi sui precedenti errori rilevati sul disco in fase iniziale...) questa volta senza segnalazioni di errori del disco.
    In pratica ho fatto questi test:
    1 - ho provato i banchi della memoria (2 da 256 Mb) singolarmente, assieme ed invertendoli, ma il problema persiste
    2 - ho provato il test con un altro HD ma il problema persiste
    3 - ho provato con un' altra scheda video...ma il problema persiste
    4- ho sostituito la piattina di collegamento sul canale primario...ma niente
    L'unica cosa certa è che con il live Cd di Lunux Knoppix, tutto procede bene, senza blocchi!!!
    Che mi resta da pensare? Che sia la scheda madre?
    Il pc è vecchiotto, quindi non vorrei spendere dei soldi inutilmente...
    Grazie

Amd Athlon(tm)xp 1500 1.35 ghz 512 ram, video geoforce 64 Mb, audio integrato.
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Scusa la domanda stupida, ma dopo la reinstallazione dell'Os hai anche reinstallato i vari drivers (chipset, scheda video, etc etc)?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Tutto è sempre funzionato con i drivers integrati di win Xp, a parte la scheda audio che ogni volta devo installare.
    Escluderei un problema drivers.
    Aggiungo che ho fatto pure una bella pulizia della polvere dai componenti interni
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Permessi di invio