PDA

Visualizza la versione completa : PhpBB e Coppermine (o altra photo gallery)

rook
13-06-2007, 13:08
Ciao a tutti.

Ho la necessità di relazionare una qualsiasi photogallery al forum phpbb, nel senso che gli utenti iscritti al forum possano mantenere username e password di phpbb quando passano alla gallery.

Conoscete qualche software di photo gallery (php+mysql) in grado di farlo? Oppure qualche soluzione per interfacciare Coppermine o altro a phpbb?

Grazie mille dell'aiuto...

francofait
13-06-2007, 13:39
ci sono già le opzioni image gallery nel menù di configurazione - le metti in yes , aggiorni i percorsi alla gallery , e le max dimensioni.

rook
13-06-2007, 14:37
Originariamente inviato da francofait
ci sono già le opzioni image gallery nel menù di configurazione - le metti in yes , aggiorni i percorsi alla gallery , e le max dimensioni.

Ciao francofait, grazie per la risposta.

Stai parlando del menu di configurazione di phpbb? l'unica gallery di cui si parla è quella degli avatar.. forse mi è sfuggita la voce, dov'è esattamente?

Grazie

francofait
13-06-2007, 14:52
Originariamente inviato da rook
Ciao francofait, grazie per la risposta.

Stai parlando del menu di configurazione di phpbb? l'unica gallery di cui si parla è quella degli avatar.. forse mi è sfuggita la voce, dov'è esattamente?

Grazie

aggiorna phpbb se mancano le opzioni , mi sa che sei indietro con gli aggiornamenti .

Comunque detta fra noi phpbb è tanto semplice da configurare quanto e vulnerabile , senza blindarlo completamente n'c'è santi de salvarlo dai spamuser. Speriamo meglio con l' arrivo della versione 3 stable . Così l' è un cesso.
Un miliardo di volte meglio OOPS

rook
13-06-2007, 15:08
Originariamente inviato da francofait
aggiorna phpbb se mancano le opzioni , mi sa che sei indietro con gli aggiornamenti .

Comunque detta fra noi phpbb è tanto semplice da configurare quanto e vulnerabile , senza blindarlo completamente n'c'è santi de salvarlo dai spamuser. Speriamo meglio con l' arrivo della versione 3 stable . Così l' è un cesso.
Un miliardo di volte meglio OOPS

ho appena scaricato e installato l'ultima versione stabile (2.0.22) preferendo questa alla 3, che come sai è ancora in release candidate 1...

per la vulnerabilità.. lascia stare.. ci sono già passato nei mesi scorsi e ancora ci sto sbattendo la testa.. :dhò: non c'è patch o add-on che riesca a limitare bene lo spam...

OOPS non lo conosco, ma ho usato in passato PowerBord, di Invision, e mi sembra davvero bello, anche se è commerciale. Tra l'altro ha una gallery che si integra da dio nel forum, ma prima di comprare tutto il pacchetto (220 euri circa..) preferisco cercare una soluzione aggratis..
Ho appena scoperto che Coppermine ha una funzione che serve per condividere la tabella user di phpbb 2.. guarda qui, verso la fine del doc:

http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/docs/index.htm

Però se dici esiste già una funzione photo gallery integrata in phpbb meglio.. ma dov'è? :confused:

Grazie di tutto!

francofait
13-06-2007, 15:16
grazie per il link , mi tocca concludere che la mia brava Dianne Ursini phpbb me lo ha piazzato sul server già completo dei plug .
Come godo , è anche na gran bella figliola ,oltre che essere italiana di nascita, pure intelligente . :D :D :D
:ciauz: :ciauz:

rook
13-06-2007, 15:25
Carissssima Dianne...

posso avere l'onore di sapere se il plug-in per la photo gallery su phpbb è stato prelevato o acquistato da qualche parte, oppure se è stato sviluppato ad hoc da te? :D

francofait
13-06-2007, 15:39
Originariamente inviato da rook
Carissssima Dianne...

posso avere l'onore di sapere se il plug-in per la photo gallery su phpbb è stato prelevato o acquistato da qualche parte, oppure se è stato sviluppato ad hoc da te? :D

Il server mi è stato servito pronto per l'uso immediato direttamente da Dianne , ceo technalign.com per dare il via e gestire italia.tapioneer.org , dovrei chiederglielo per saperne qualcosa di preciso. Devo ancor capire che bisogno c'erà di un server dedicato x gli utenti italiani. La distro è bella ma è tutta kubuntu , per chi la usa eventuali problemi li affronta meglio direttamente sul portale di ubuntuitalia che ha già 3 anni di crescita sulle (s)palle :D :D .
Per far 11 utenti regitrati in 6 mesi ci ho infilato tutti i miei parenti. :D :D :D :D

rook
13-06-2007, 15:56
vabbè.. peccato.. torno a impazzire dietro a Coppermine.. se riuscirò a condividere gli user poi dovrò anche lavorare parecchio sulla grafica per farla assomigliare a quella del forum.. :cry:

ti ringrazio per l'aiuto.. è chiaro che se scopri qualcosa me lo dici.. vero?? :D

a presto!

Loading