Sono un designer e fin'ora mi sono sempre occupato di siti internet, marchi e carta stampata, ma da alcuni mesi ho allargato il settore d'interesse della mia ditta anche al software, acquisendo dei sorgenti in visual basic 6.

Devo poter modificare, aggiornare e corregere questi sorgenti in Visual Basic 6, installer generati da WISEInstaller, mastri di report di Crystal Report 8 e basi di dati MDB.

Ovviamente non sarò io a metter mano a questo lavoro (ad ognugno il suo), ma un giovane programmatore che già in precedenza aveva lavorato al progetto e vorrei fargli trovare all'interno della mia azienda una strumentazione "ad hoc" per poter lavorare all'interno della mia sede (tenendo così sotto il massimo controllo le fasi di sviluppo del lavoro).

Dunque vi chiedo: di cosa devo dotarmi?
Hardware, driver, software, O.S.?
E i software possono essere semplicemente le ultime release o devo procurarmi per forza le vecchie versioni?

Volendo effettuare dei test su più versioni di Windows è consigliabile disporre di più computer ognuno con il proprio O.S., oppure di una sola macchina con più partizioni?

Quali benchmark sono consigliabili?

Spero di non tediare nessuno con questo tipo di domande e ringrazio anticipatamente.